Il fuoristrada italo-cinese che sta facendo innamorare tutti: qual è e quanto costa

Il fuoristrada italo-cinese che sta facendo innamorare tutti: qual è e quanto costa. Può essere la vera novità del 2023 in questo settore del mercato

Arriva dalla produzione cinese ma ha un’anima interamente italiana. La Icks K2 sarà disponibile nei prossimi mesi nel nostro Paese e dovrebbe avere un prezzo di partenza di circa 50.000 euro.

Suv italo-cinese spopola
Suv italo-cinese spopola (mondofuoristrada.it)

La DR Automobiles, azienda automobilistica italiana, fondata nel 2006 a Macchia d’Isernia, in Molise, da Massimo Di Risio, ha deciso di ampliare i propri orizzonti la scorsa estate. E’ nato così il marchio ICKX, che abbina un animo italiano alla produzione industriale cinese. Ora per il 2023 è arrivato finalmente il momento di aggredire il mercato dei fuoristrada e di lanciare un nuovo modello in grado di attrarre nuove fette di pubblico.

Stiamo parlando del K2, un off-road puro, dedicato a chi vuole un’auto in grado di poter affrontare le situazioni di guida più estreme, senza però rinunciare al confort e alle forme accattivanti.

Si tratta di un fuoristrada di fascia medio alta, che dovrebbe esordire su una fascia di prezzo di circa 50.000 euro e riguardare una fetta di acquirenti ben precisa. La base a cui si ispira è quella della cinese BAIC BJ40, con un riassemblaggio effettuato poi in Italia. 

Il fuoristrada italo-cinese che sta facendo innamorare tutti: arriva la ICKX K2

Icks K2 nuovo modello
Icks K2 nuovo modello – Mondofuoristrada.it

Dal punto di vista tecnico la nuova ICKX K2 è spinta da un motore 2.0 common-rail di ultimissima generazione, EURO 6D con Selective Catalyst Reduction e filtro antiparticolato, da 162 CV, con un cambio automatico DCT a 8 marce.
Esiste anche una versione che verrà lanciata a breve con propulsore Thermohybid benzina/GPL 2.0 turbo ad iniezione diretta.

Come tutti gli off-road che si rispettano anche il K2 propone un sistema four-wheel drive con marce ridotte utilizzabile comodamente attraverso il riduttore centrale introdotto elettronicamente dal conducente.

Ha inoltre il doppio differenziale, anteriore e posteriore, ideale per affrontare le condizioni di guida estrema.

Dal punto di vista del look vero e proprio, impossibile non notare il design aggressivo e moderno, con forme decise e cerchi in lega da 20″ che conferiscono un certo slancio.

Prende spunto dalla cinese BAIC BJ40 e costerà almeno 50.000 euro: tutte le caratteristiche

BJ 40 Plus
BJ 40 Plus – Mondofuoristrada.it

Nonostante le caratteristiche da fuoristrada puro, il suo interno è dotato di un abitacolo molto confortevole e spazioso, con diversi optional di serie.
Dai sedili anteriori riscaldabili, al climatizzatore automatico bi-zona, con uno schermo infotainment touch da 12,3 pollici e il cruise control. Non mancano anche i sensori di parcheggio e la telecamera posteriori, oltre all’utilissimo (chi va in montagna sa) Hill Discent Control.

Come detto verrà lanciata sul mercato nei prossimi mesi del 2023 e non avrà un prezzo inferiore ai 50.000 euro, rivolgendosi a chi desidera ottime prestazioni e non ha un budget troppo limitato. Anche a livello europeo, il marchio ICKX punta a raggiungere dei picchi di assoluto livello.

Impostazioni privacy