Duro colpo per la Ferrari, ormai è un derelitto inservibile: povero Schumacher

La Ferrari è pronta per tornare a battagliare per il titolo mondiale in Formula 1. Nelle ultime ore, però, una notizia riguardante la Ferrari e lo storico campione Michael Schumacher ha fatto il giro del mondo. Che cosa è accaduto? Ecco tutti gli incredibili dettagli su questa vicenda.

Il prossimo 5 marzo scatterà dal Bahrein la nuova stagione di Formula 1. Nei prossimi giorni cominceranno i primi test ufficiali con le “Rosse” pronte a dare filo da torcere fin da subito ai loro diretti avversari. Tutti a caccia della Red Bull e di Max Verstappen, trionfatori della scorsa stagione iridata. Leclerc e Sainz proveranno a conquistare un titolo che a Maranello manca ormai da ben 15 anni.

Schumacher duro colpo 31 gennaio 2023 mondofuoristrada.it
Michael Schumacher (Mondo Fuoristrada)

I tempi d’oro della Ferrari di Michael Schumacher sono finiti. Il campionissimo tedesco conquistò ben 5 titoli mondiali consecutivi, fra il 2000 e il 2004. Un vero e proprio dominio, interrotto nella sfortunata stagione 2005, nella quale Michael lasciò lo scettro in favore di Fernando Alonso. Ma quale duro colpo si è registrato nelle ultime ore? Andiamo a scoprire tutti i dettagli su quanto avvenuto.

Un colpo difficile da mandar giù

Nel 2005 i piloti ufficiali della Ferrari sono stati Michael Schumacher e Felipe Massa. La Ferrari chiuse al terzo posto in tutte e due le classifiche – quella Piloti e quella Costruttori – con Alonso e la Renault trionfatori dopo anni di dominio della scuderia di Maranello. A bordo della F2005 il tedesco non trovò mai feeling e conquistò solo una vittoria negli Stati Uniti.

Nelle ultime ore, però, la F2005 è tornata in primo piano e sulle pagine di qualsiasi testata online. Il motivo? Il ritrovamento di questa vettura in un parcheggio di auto usate in Bulgaria, precisamente a Sofia. Avete capito bene. Una macchina da Formula 1 è stata rinvenuta in uno stato non proprio impeccabile in un luogo semi abbandonato. Una notizia surreale che ha fatto il giro del mondo e che ha infastidito non di poco tutti gli appassionati della Ferrari e del mondo dei motori. Ma cosa sappiamo su questa vicenda?

La “triste” foto

L’auto rinvenuta nei pressi di un rivenditore di macchine usate è a tutti gli effetti una vettura di Formula 1, ma non è quella autentica utilizzata dal campione tedesco 18 anni fa. Infatti, è emerso che tale modello è una fedele riproduzione della F2005, fino a pochi anni fa esposta da una concessionaria della capitale bulgara. Non avendo trovato acquirenti, con molta probabilità alcune persone hanno scelto di abbandonarla insieme ad altre auto “normali”.

Ferrari discarica 31 gennaio 2023 mondofuoristrada.it
La copia della F2005 abbandonata in un parcheggio (Web source) Mondo Fuoristrada

Dalla foto si evince come la macchina sia una vera e propria riproduzione della F2005 originale. Sono presenti anche gli pneumatici Bridgestone originali di quell’anno. Nonostante sia solo una copia della prestigiosa macchina di Formula 1, siamo sicuri che questa immagine non avrà certamente fatto piacere a tanti appassionati.

Impostazioni privacy