Il fuoristrada che camuffa una supercar: la trovata geniale di Jenson Button

Una trovata davvero pazzesca per quanto riguarda questo veicolo, che all’apparenza è un semplice fuoristrada per escursioni di ogni genere, ma che sotto la scocca nasconde ben altro.

Gli appassionati di motori, in cerca di vetture particolari e potenti, possono imbattersi quotidianamente sul web in auto in vendita davvero singolari, assemblate con particolare criterio.

Jenson Button fuoristrada
Jenson Button – Mondofuoristrada.it

Ad esempio è stata messa all’asta su internet una vettura che, all’apparenza, sembra essere un classico fuoristrada. Un veicolo ideale per escursioni e per strade non proprio comode. Ma al suo interno nasconde un’anima da supercar.

Stiamo parlando di un particolare tipo di Land Rover Defender, modello del 1988 che è appartenuto negli ultimi anni ad un grande protagonista della Formula 1. L’ex pilota britannico Jenson Button.

Una Corvette nel moto del fuoristrada di Jenson Button

Una vera e propria matrioska motoristica questo fuoristrada in vendita. Il Defender infatti cela un motore montato ad hoc appartenente alla Corvette, ovvero la vettura sportiva statunitense per antonomasia.

L’auto, come detto un tempo appartenente a Jenson Button, è stato progettata con questa particolare iniezione. Nessuno poteva immaginare che sotto al cofano sarebbe potuto entrarci anche un propulsore da 6,2 litri V8, capace di produrre 430 CV.

defender corvette
Defender col motore Corvette – Mondofuoristrada.it

Il vano motore era già abbastanza grande per adattarsi al 3.5 litri Rover V8, così che alcuni intraprendenti proprietari di Land Rover cominciarono a pensare più in grande. Il Defender modificato oggetto della recente asta di Collecting Cars, a Los Angeles, è un lavoro firmato da Urban Automotive che aveva optato per un sostanziale mantenimento delle linee esterne del fuoristrada, andando a concentrarsi sugli aggiornamenti delle prestazioni.

Gli ultimi aggiornamenti e potenziamenti sono stati effettuati nel 2015: aggiunto il modulo di controllo digitale del cambio, l’avviamento con pulsante, ammortizzatori FOX, barre oscillanti HD verniciate a polvere, nuovi tiranti e barre di sterzo. L’auto, di proprietà di Jenson Button è stata completamente riverniciata in Land Rover Velocity Blue.

L’ex Defender di Button è stata battuta all’asta negli Stati Uniti. Un collezionista, evidentemente facoltoso ed appassionato di queste particolarità, è arrivato a spendere addirittura 89 mila euro per la vettura made in USA dal cuore firmato Corvette.

Impostazioni privacy