Ritorna sul mercato una delle city car più apprezzate di sempre: altro che restyling, sembra un’altra auto

Il 2023 vedrà il ritorno sul mercato di una delle city car più conosciute di sempre, un vero e proprio rilancio dopo un pesante restyling.

La sua ultima versione era arrivata nel 2012. La sesta generazione, che ha visto la luce nel 2004. La sua produzione però era stata interrotta nel 2013. Questo segmento B però sta per tornare sul mercato, il 2023 sarà in un certo senso l’anno del suo rilancio. Stiamo parlando di una delle citycar più conosciute di sempre.

Logo Mitsubishi
Il logo della casa giapponese Mitsubishi – Mondofuoristrada.it

Un restyling totale. Forme tutte nuove rispetto al passato, per macchina completamente diversa a come ce la ricordavamo. Una scelta ben precisa, per dare l’assalto al mercato e convincere gli automobilisti ad investire su di lei. Inoltre è un modo anche per festeggiare i 60 di produzione.

Mitsubishi pronta a rilanciare la Colt nel 2023

Stiamo parlando della nuova Mitsubishi Colt. La casa giapponese ha scelto come punto di riferimento la Clio di Renault, una della auto più vendute nel Vecchio Continente. Frutto anche dell’alleanza tra la casa francese, quella del Sol Levante e Nissan. Il fatto che le due utilitarie sarebbero state gemelle, era stato annunciato un anno fa.

Il cofano manterrà l’incavo dedicato al Diamante e lì andrà il logo del brand giapponese. Mentre la griglia sarà più larga e arriverà fino alle luci diurne, che dovrebbero essere sottilissime. Qualche differenza, se pur piccola, tra Clio e Colt ci sarà. In modo da poter dare possibilità di scelta su quale acquistare.

Mitsubishi Colt
La Mitsubishi Colt elettrica del 2005 – Mondofuoristrada.it

La Mitsubishi avrà dei cerchi specifici, monogrammi cromati sulle portiere e poi la motorizzazione ibrida, da 140cv. Motore però che arriverà direttamente dalla Clio, come per gli altri a combustione. Nuovo design anche per il volante, rispetto al resto dell’abitacolo. Motori condivisi con la piccola francese, come l’ibrido E-Tech da 145 CV.

Clio e Colt: due vetture uguali, ma la differenza può farla il prezzo

Altra differenza rispetto alla Clio è sui prezzi. La nuova Mitsubishi Colt costerà di meno rispetto alla sua gemella, anche per distinguersi. Una scelta figlia della voglia di andare alla conquista del mercato. Prezzo base 15.000 euro. I primi teaser avevano dato delle anticipazioni sulla vettura, soprattutto per quanto riguarda gli esterni.

Paraurti anteriore tutto nuovo, stesse linee futuristiche della Clio. Somiglianze anche per il cofano e le nervature. Manche le fiancate e i vetri. Inutile negarlo, sono due vetture davvero molto simili, se non quasi identiche. La Mitsubishi spera di riuscire a fare centro con questo modello. Della generazione precedente ne erano state vendute più di 400.000 unità.

La casa giapponese, inoltre, aveva fatto sapere che aveva intenzione di rimanere sui mercati europei. Aggiungendo che avrebbe avuto particolare attenzione per Francia, Germania, Italia e Spagna. Le nazioni che Mitsubishi ritiene più redditizie, quelle dove ci sono più vendite di citycar.

Nuova Mitsubishi Colt
Le linee della nuova Mitsubishi Colt – automotive.lulop.com
Impostazioni privacy