Esame di guida: commette un errore incredibile e il video spopola | Non era mai successo prima

La tensione può giocare brutti scherzi durante l’esame più importante di tutti, come è successo in questo caso assurdo in cui una persona che doveva dimostrare di saper guidare ha fallito in modo grossolano!

Come è andato il vostro esame di guida? Il suo non tanto bene, diciamo che questa persona non è partita con il piede giusto in tutti i sensi. Eco cosa non dovete mai fare davanti ad un esaminatore al momento di iniziare l’esame pratico per la patente. Potreste pensare che le conseguenze siano esilaranti ma otterrete soltanto di non portarvi a casa la tanto ambita licenza di guida.

Bocciata Canva 28_01_2023 MondoFuoristrada
Non pensava sarebbe andata così (MondoFuoristrada.it)

Non sempre va bene

Gli esami sono parte della vita, che ci possiamo fare, da quello di maturità a quello di laurea passando per il più importante per i fans di questa pagina, quello della patente di guida che se non viene superato non vi consente di guidare nemmeno la più piccola e maneggevole delle autovetture. Sappiamo bene come funziona l’esame da noi in Italia ma meglio ricordarlo, tanto per stare sicuri.

Nonostante l’esame sia diverso di paese in paese, in genere si svolge così: si parte da una prova teorica a crocette a cui si può rispondere con vero o falso per poi passare alla prova pratica in caso di successo e qui le cose si fanno difficili perchè se non vi siete esercitati abbastanza o se soffrite molto la pressione potreste fare una sciocchezza e vedervi strappare davanti il documento.

Patente Canva 28_01_2023 MondoFuoristrada
Sicuro di meritartela? (MondoFuoristrada.it)

Una figura importante

A vigilare sul corretto svolgimento della prova pratica c’è solitamente, almeno qui da noi, un istruttore qualificato che ovviamente non è lo stesso con cui vi siete esercitati: questa persona ha il compito di controllare se siete idonei alla guida, verificando che rispettiate le norme e vi muoviate in modo corretto nel traffico, magari ponendovi pure qualche domandina di routine.

Quello dell’istruttore ed esaminatore al volante non è un ruolo facile perchè a volte, siete costretti a dire di no a persone che hanno studiato molto e si sono allenate ma proprio non hanno la stoffa per guidare: se vi bocciano pazienza, ma almeno cercate di non perdere la sfida in partenza come questa ragazza che ha fatto un vero disastro dal momento in cui è entrata nell’abitacolo!

Peggio non poteva andare

La prova di guida in questione è stata registrata negli Stati Uniti dove una donna è salita al volante dell’automobile insieme all’esaminatore per sostenere il test pratico. Tutto sembrava perfetto finché la persona sottoposta all’esame non si è accorta di qualcosa di molto grave: l’auto sembrava incapace di rispondere ai comandi, anche al più semplice di tutti.

Volante Canva 28_01_2023 MondoFuoristrada
Il problema non era la mancanza della cintura… (MondoFuoristrada.it)

La macchina dell’istruttore era guasta. No, ovviamente non è andata così! La verità è molto più semplice ed è che la donna, presa dall’emozione perchè dubitiamo che qualcuno possa ignorare completamente come si mette in moto un veicolo moderno, non ha proprio acceso il motore del mezzo prima di iniziare ad armeggiare con i comandi. Assurdo e buffo, ma non prendetela in giro.

La tensione e la pressione nel corso di un esame possono portare a questo e ad altro ma anche nel traffico, una distrazione causata dall’ansia potrebbe diventare un problema potenzialmente fatale. Cercate di essere calmi quando vi mettete al volante, dopo tutto, è una cosa piuttosto semplice se ci prendete bene la mano.

Impostazioni privacy