Fabio Quartararo, terribile incidente in strada per il campione: l’impennata finisce in tragedia

Incidente clamoroso per Fabio Quartararo su strada. Il video è già divenuto virale, davvero pazzesco per un pilota di MotoGP esperto come lui.

Talento puro, carattere bizzarro e spesso sopra le righe. Fabio Quartararo è uno degli enfant prodige internazionali della MotoGP. Non a caso il pilota francese si è laureato campione del mondo nella categoria nel 2021.

quartararo
Fabio Quartararo – Mondofuoristrada.it

Lo scorso anno Quartararo, in sella alla Yamaha, ha invece perso il duello con l’italianissimo Pecco Bagnaia, chiudendo il motomondiale al secondo posto finale.

Il francese però tornerà a competere sicuramente per il titolo nel 2023. A patto che Quartararo non combini bravate e piccole follie come quelle mostrate in un video, pubblicato sui social, che lo vede vittima di un assurdo incidente su strada.

Quartararo, l’impennata in bicicletta finisce male

Stavolta però la mancata impresa di Fabio Quartararo non ha riguardato il mondo delle moto. Bensì quello delle biciclette. Infatti l’incidente del pilota francese, con origini italiane, è giunto mentre stava pedalando con degli amici.

Durante un allenamento sulle due ruote, assieme agli amici e colleghi Ivan Lopez Alarcon e Tony Arbolino, il pilota vice-campione del mondo ha tentato un’impennata durante la sessione, finendo però piuttosto male.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)

Come si evince nel video, registrato in diretta da uno dei due compagni di Quartararo, il pilota della Yamaha cerca l’impennata non bilanciando però bene il corpo con la bici, finendo in pochi secondi schiena a terra con il mezzo franatogli addosso. Una bella botta per Quartararo, che quanto meno ha pubblicato il video su Instagram commentando: “Sapevo che le biciclette non sono fatte per me…

Tragedia sfiorata per Quartararo, che per sua fortuna viaggiava sulla bici in velocità moderata durante il tentativo di impennata, dunque pare che la contusione sia stata lieve. Ma certamente la sua scuderia di MotoGP non sarà contenta di vedere il proprio pilota di punta rischiare l’osso del collo con queste gesta così sciocche, che potrebbero costargli un infortunio proprio all’alba della nuova stagione.

Impostazioni privacy