Due supercar italiane distrutte in pochi secondi: il video è terrificante

Un video davvero pazzesco, che vede la distruzione di due supercar di grandissimo livello. Tutta colpa dei freni mancati della Ferrari che ha perso stabilità.

Gli incidenti stradali ed automobilistici sono purtroppo situazioni all’ordine del giorno, in tutto il mondo. Tanti i modi ed i motivi per cui capitano questi sinistri.

ferrari
Incidente per la Ferrari – Mondofuoristrada.it

Possono accadere per un errore di una delle vetture coinvolte, magari per una frenata inchiodata o per un’infrazione nel rispetto dei sensi di marcia o del dare precedenza.

Ma non è inusuale che un autista perda il controllo della propria auto, andando letteralmente a carambolare verso altre vetture. Il web è pieno di video, fortunatamente senza lesioni per guidatori e passeggeri, di incidenti pazzeschi di questo genere.

La Ferrari non frena in pista e distrugge la Dodge

Uno dei video in questione sta diventando virale in queste ore e riguarda due supercar italiane, o meglio facenti parte dell’universo Stellantis, la azienda automobilistica che gestisce diversi marchi anche di lusso.

Stiamo parlando della Ferrari e della Dodge Challenger, due auto sportive che si sono scontrate in maniera assolutamente rocambolesca. Il video mette in primo piano soprattutto la distrazione dell’autista in Ferrari, che perde letteralmente il controllo della supercar.

 

Le immagini parlano chiaro. La Ferrari in pista, presumibilmente a margine di un evento sportivo su circuito o un’esibizione di cortesia, perde aderenza sul terreno bagnato, come se non rispondesse ai freni. Non è però dato sapere il motivo dello slittamento impazzito della Ferrari rossa.

La supercar italiana finisce precisamente contro una Dodge Challenger Hellcat, auto da corsa prodotta originariamente negli Stati Uniti. Il risultato dell’incidente è evidente: Ferrari semi distrutta, con tanto di cofano aperto e danneggiato, mentre la Dodge appare colpita ed ammaccata, forse con meno danni ma ugualmente messa male rispetto alle condizioni di partenza.

Danni enormi per due supercar sportive che valgono molto sul mercato automobilistico. E’ noto come la Ferrari sportiva abbia un costo che si aggira attorno ai 300 mila euro. Meno cara la Dodge Challenger che può arrivare a costare sui 50-60 mila euro.

Impostazioni privacy