Marc Marquez, scelta senza precedenti: i fan non stanno nella pelle | Ora è ufficiale

Marc Marquez, scelta senza precedenti: i fan non stanno nella pelle. Ora è ufficiale la notizia che tutti stavano aspettando con ansia

Il fenomeno spagnolo è pronto ad approcciare nel modo giusto la nuova stagione. Il suo recupero dai problemi al braccio diventa una serie di 5 puntate su Amazon Prime ed uscirà in esclusiva il prossimo 20 febbraio.

Marc Marquez
Marc Marquez recupero quasi completo – Mondofuoristrada.it

Poteva essere i padrone incontrastato della MotoGP anche negli ultimi tre anni e invece da quel maledetto incidente di luglio 2020 Marc Marquez è uscito dai radar. Ha trascorso due stagioni intere a cercare di recuperare dai problemi al braccio. E’ indubitabilmente stato un periodo molto complesso, sia dal punto di vista mentale che fisico.

Per uno che si era abituato a dominare in lungo e in largo la categoria, guidando in modo davvero unico la sua Honda HRC, ritrovarsi a battagliare a metà gruppo non è stato di certo un risveglio facile. Una cosa che lo ha sempre contraddistinto, però, è il fatto di continuare a vedere la luce in fondo al tunnel. Il #93 non ha mai mollato la presa, superando la bellezza di 4 operazioni chirurgiche all’omero destro. 

Marc Marquez, scelta senza precedenti: verrà realizzata una serie tv su Amazon Prime Video dedicata al suo recupero fisico

Marc Marquez recupero fisico
Marc Marquez recupero fisico – Mondofuoristrada.it

L’ultimo intervento a cui Marquez si è sottoposto è stato il 2 giugno 2022, negli Stati Uniti. Nuova equipe medica, nuovo approccio e nuovo sistema di recupero, si dice, per tornare davvero al 100%. Tutto lo sforzo compiuto gli ha comunque permesso di tornare competitivo già nel finale della scorsa stagione, dove si è portato a casa un podio a Philip Island e delle belle prestazioni parziali, tra qualifiche e gara, sia a Motegi che in Thailandia.

Come detto il percorso riabilitativo di Marquez non è stato banale e anzi ha richiesto un grandissimo sforzo. Proprio per questo Amazon Prime Video ha deciso di farlo diventare una serie tv di 5 puntate. ALL IN, come è stato intitolato, sarà disponibile dal prossimo 2 febbraio e si preannuncia davvero molto interessante.

Il documentario a puntate ALL IN è stato prodotto da Fast Brothers in collaborazione con Red Bull Media House, TBS e Dorna Sports.

Marquez e le ambizioni per il 2023: l’obiettivo è tornare competitivo per la vittoria

Marquez serie tv Amazon
Marc Marquez avrà una serie tv dedicata su Amazon – Mondofuoristrada.it

L’asso della Honda viene ripreso in una serie di filmati che mostrano lo sforzo e l’abnegazione utilizzate per tornare quello di un tempo. Il grande obiettivo del #93 è innanzitutto quello di sviluppare la sua Honda HRC nei test pre-stagionali che inizieranno a Sepang i primi di febbraio. Arrivare preparati il 25 marzo a Portimao è l’imperativo, pur sapendo che i limiti al braccio destro saranno sempre presenti.

L’aggancio a Valentino Rossi, a nove titoli iridati, non sarà così semplice, specie considerando la forza dei rivali, tra la Ducati di Bastianini e Bagnaia e la Yamaha di Fabio Quartararo. Gli appassionati non vedono l’ora di capire dalla pista se finalmente il Cabroncito è tornato quello di un tempo, ovvero l’uomo da battere.

Impostazioni privacy