“Ti ammazzo..” Fiat Uno Turbo vs Abarth 595 in autostrada: il video diventa virale

Il video di una “gara” in autostrada tra una Uno Turbo e una 595 Abarth mostra la follia di due automobilisti e divide il web.

Se è vero che la prima cosa da fare quando si guida in strada è rispettare il codice stradale per garantire la sicurezza propria e degli altri, è vero anche che la regola non scritta della guida in strada è che bisogna mantenere la calma assoluta, sopratutto quando ci si  trova in una strada ad alta percorrenza. Purtroppo però, le regole vengono ampiamente violate quotidianamente e quando ci si trova in autostrada sembra di essere all’interno di una pista.

Uno Turbo vs 595 Abarth in autostrada
Uno Turbo vs 595 Abarth – Mondofuoristrada.it

Vada per quelli che sembrano avere una fretta del diavolo, come se dalla loro “prestazione” dipendesse la vita di qualcuno o la salvezza dell’intera razza umana. Questo genere di automobilisti si piazza sulla corsia di sinistra e invece di decelerare quando si trova davanti qualcuno che rispetta il limite dei 130 Km/h, comincia ad attaccarsi al clacson o a lampeggiare come se fosse una luce stroboscopica in discoteca. C’è poi il guidatore amante del sorpasso, ovvero quello che pur di non rallentare effettua irregolarmente sorpassi a destra, o che – nonostante veda dallo specchietto che c’è già un’auto in fase di sorpasso, accelera infilandosi tra l’auto che ha davanti e quella che sta effettuando il sorpasso.

I peggiori, però, sono i furbetti della corsia d’emergenza, ovvero automobilisti che decidono di sfruttarla come se fosse una corsia preferenziale sia per i sorpassi in marcia sia per evitare di stare fermi in coda. Simili comportamenti danno fastidio, al pari di chi ritiene che la corsia di sorpasso sia da tenere anche quando la propria auto non supera i 90 Km/h e chi per eccessiva prudenza cammina come se si trovasse in una strada extra-urbana secondaria e si trovasse ad affrontare una serie di tornanti. In tutti questi casi (la lista delle scorrettezze e dei comportamenti folli in autostrada potrebbe non finire mai), l’unica cosa da fare è assumere l’atteggiamento più prudente possibile.

Follia in autostrada: Fiat Uno Turbo vs 595 Abarth, il video diventa virale

Da qualche giorno a questa parte il video di una vera e propria gara in un’autostrada spagnola tra una Uno Turbo e una 595 Abarth sta facendo discutere gli utenti social di mezzo mondo. Tutti condannano il comportamento del guidatore della 595, ma anche il “pilota” della Uno Turbo ha la sua parte di responsabilità. La follia però è innescata proprio dall’automobilista alla guida della vettura più moderna e prestante delle due. Come potete facilmente capire dal video, questo infatti decide di non rallentare attendendo che la macchina davanti ultimi il sorpasso e si sposta sulla destra per superarlo e continuare alla stessa velocità sulla sinistra.

Uno Turbo vs 595 Abarth in autostrada
Uno Turbo vs 595 Abarth in autostrada – Youtube- Mondofuoristrada.it

L’automobilista sulla Uno Turbo si rende conto di quello che sta facendo e invece di lasciarlo fare, decide di scalare di marcia e accelerare per chiudergli lo spazio e non farlo passare. Già in questo momento siamo alla follia, perché il comportamento di entrambi potrebbe portare ad un incidente potenzialmente letale. Ma il premio “Idiota” dell’anno lo vince il guidatore della 595 Abarth, il quale si rende conto che il suo “avversario gli ha chiuso lo spazio e invece di rallentare accelera e gli butta la macchina addosso pur di superarlo e vincere la dispusta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da [🇪🇸] Madrid, Spain (@racingmdz)

La sportellata a quella velocità poteva costare caro al guidatore della Uno Turbo, il quale però riesce con una grande sensibilità ed un gran controllo del proprio mezzo a non sbandare e mantenere il controllo della propria vettura. Infuriato e spaventato per il rischio corso, questo si lascia andare ad una minaccia “Ti ammazzo, io ti ammazzo“. Appare chiaro che quello che ha infranto il codice e messo in pericolo sé stesso e gli altri è stato il guidatore della 500 Abarth. La Uno era nella corsia giusta e stava effettuando un sorpasso pulito, non dava fastidio a nessuno, l’errore è stato farsi prendere dalla rabbia per la scorrettezza ed aver cercato di risolvere la disputa con la stessa moneta.

Impostazioni privacy