Addio Lewis Hamilton, rivelazione pazzesca: i suoi tifosi sono impietriti

Addio Lewis Hamilton, rivelazione pazzesca: i suoi tifosi sono impietriti. Il campione britannico “snobbato” in un modo sorprendente

Il 2023 dovrà essere l’anno della verità per il sette volte campione del mondo. Il suo assalto al titolo passa da una ritrovata fiducia nel progetto Mercedes. La grossa incognita sarà però il compagno di squadra George Russell.

Lewis Hamilton addio
Lewis Hamilton addio – Mondofuoristrada.it

Il 2023 della Formula 1 è finalmente alle porte. Dal 5 marzo si torna a fare sul serio sul circuito di Sakhir, in Bahrain. L’attesa crescente è per rivedere in pista i protagonisti del Circus, tutti carichi e motivati per un altro campionato che si preannuncia molto avvincente. Max Verstappen è l’uomo da battere da due anni a questa parte e vedendo la Red Bull del 2022 non si fa fatica a credere che sarà sempre lui il più veloce.

La Ferrari sta puntando molto sul nuovo corso targato Frederic Vasseur, cercando di dare pieni poteri a Charles Leclerc come primo pilota di punta della Scuderia. Dal canto suo la Mercedes non fa proclami ma già sa che la W14 è nata meglio della W13 e punta a tornare grande protagonista sin dall’avvio. Lewis Hamilton è più carico che mai, nel suo tentativo di voler raggiungere l’ottavo titolo iridato. Sarebbe un traguardo che lo consegnerebbe ancor di più alla storia, come unico in grado di tagliare un obiettivo così ambizioso.

Lewis Hamilton e le speranze di Mondiale: occhio al compagno George Russell

Russell e Hamilton sul podio
Russell e Hamilton sul podio – Mondofuoristrada.it

Per far sì che ciò si avveri, però, Lewis dovrà non solo fare i conti con i rivali delle altre scuderie, ma anche con l’ingombrante compagno di squadra George Russell. Dopo essersi abituato ai “servigi” di Valtteri Bottas, “Il Re Nero” sa bene che ora non può scherzare con uno dei più talentuosi driver in circolazione.

La nuova generazione di piloti britannici vede anche Lando Norris in rampa di lancio, frenato solo dalla mancanza di competitività ai massimi livelli della McLaren. Il Regno Unito ha un futuro assicurato, anche quando Hamilton deciderà di appendere il casco al chiodo. Qualora quest’anno le cose non dovessero andare nel migliore dei modi, il sette volte campione potrebbe non allungare la sua permanenza nel Circus, evitando il rinnovo proposto da Toto Wolff. 

Sir Jackie Stewart spera in un nuovo campione britannico: Russell o Norris meglio di  Hamilton

Jackie Stewart
Sir Jackie Stewart, lo scozzese volante – Mondofuoristrada.it

Chi resta convinto che sarebbe meglio vedere un nuovo campione del mondo inglese nel 2023 è Sir Jackie Stewart, vincitore di tre titoli tra gli anni ’60 e ’70. “Lo scozzese volante” come era stato ribattezzato, ha rilasciato una recente intervista ai colleghi di Express Sport, in cui parla proprio delle sue speranze per il 2023.

“In Gran Bretagna abbiamo tre dei migliori piloti al mondo – ha dichiarato Jackie Stewart – c’è Lewis che, sfortunatamente, ha vinto più volte con una casa automobilistica tedesca. La stessa che fa costruire tutte le sue auto di F1 a Brackley, perché la Gran Bretagna è la capitale della tecnologia nel motorsport. Mi piacerebbe che uno dei nostri giovani piloti britannici di oggi vincesse il campionato in questa stagione. Sarebbe fantastico”. Insomma Hamilton dovrà farsene una ragione se uno dei suoi idoli gli ha “voltato le spalle”.

Impostazioni privacy