L’auto del boss: che macchina guidava il super latitante Matteo Messina Denaro

Scovata anche l’automobile che in questi ultimi tempi guidava Matteo Messina Denaro, il boss mafioso latitante che è stato catturato alcuni giorni fa.

Il mondo della politica e della cronaca in Italia sta parlando da giorni solo di questo. Ovvero dell’arresto del noto e ricercatissimo boss mafioso Matteo Messina Denaro.

Messina Denaro
Messina Denaro all’arresto – Mondofuoristrada.it

Il malvivente, che da 30 anni aveva fatto perdere le proprie tracce alle forze dell’ordine nascondendosi in vari covi, è stato catturato dai carabinieri lunedì scorso presso la clinica Maddalena a Palermo, mentre si stava recando per la chemioterapia.

In questi giorni gli inquirenti, dopo l’importante cattura del boss, stanno risalendo ai vari possedimenti di Matteo Messina Denaro. Vale a dire le sue abitazioni, i conti in banca e tante altre questioni a lui legate. Una di queste riguarda persino l’autovettura che utilizzava di recente.

La Giulietta nera di Messina Denaro ritrovata nel suo ultimo covo

L’auto che la Polizia è riuscita a ritrovare, risalendo proprio a Matteo Messina Denaro come proprietario e conducente, è una Alfa Romeo Giulietta di colore nero. Una storica utilitaria, pezzo forte del brand italiano.

Come riportato dall’Ansa, l’auto del boss mafioso è stata trovata a Campobello di Mazara, paese in cui il boss ha trascorso almeno l’ultimo anno di latitanza con un covo costruito ad hoc per lui.

La Giulietta nera è stata trovata nel garage del figlio di Giovanni Luppino, l’incensurato imprenditore agricolo che ha accompagnato il boss alla casa di cura di Palermo, e che è stato arrestato con lui. Agli inquirenti ha detto di non aver saputo, fino al giorno del blitz, chi fosse il suo “passeggero” che, prima di allora, aveva visto solo una volta alcuni mesi fa. “Mi era stato presentato come Francesco e domenica sera mi ha chiesto di accompagnarlo dicendomi che doveva fare delle cure per il cancro”, si è difeso.

 

Come si evince dai numerosi video che circolano sul web, l’auto di Matteo Messina Denaro è stata subito recuperata dagli inquirenti ed analizzata dalla polizia scientifica. E’ stato immediatamente confermato che la Giulietta nera in questione fosse stata utilizzata dallo storico capoclan mafioso.

All’interno non sarebbero stati trovati documenti o materiale rilevante, né sarebbe stato trovato un gps utile a ricostruire gli spostamenti del capomafia. Secondo gli investigatori, però, la macchina sarebbe stata acquistata dal capomafia in persona. Messina Denaro, a gennaio del 2022, sarebbe andato in una concessionaria di Palermo avrebbe dato in permuta una Fiat 500 e avrebbe pagato 10mila euro in contanti.

Impostazioni privacy