Incidente senza precedenti, sembra un incubo o la scena di un film: immagini agghiaccianti

Sembra una scena di un film post apocalittico ma è successo tutto veramente, in una delle città più importanti d’Italia oltre tutto. Ecco cosa è successo e perchè adesso gli automobilisti sono semplicemente terrorizzati.

Purtroppo era una tragedia annunciata che solo per fortuna – e per l’intervento dei passanti – non è finita in modo ancora peggiore. Ecco cosa succede quando il manto stradale non non è in condizioni ottimali ed un automobilista poco attento sceglie proprio quel momento per passare su quel tratto di strada, il tutto ripreso da un video che testimonia la gravità del fatto.

Incidente Canva 21_1_2023 MondoFuoristrada
Le immagini sono tremende (MondoFuoristrada.it)

Manutenzione importante

Tempo fa, abbiamo studiato insieme dei dati molti interessanti che riguardano il livello di manutenzione e la qualità delle strade che si trovano nei paesi di tutto il mondo, recensite dagli esperti tramite alcuni parametri scientifici. L’Italia è rimasta fuori dalla top 10 dei paesi con la migliore rete stradale sia per quantità che per qualità delle infrastrutture e vedendo le immagini che vi proponiamo oggi, non possiamo davvero sorprenderci.

L’incidente di oggi poteva essere evitato sicuramente se l’automobilista avesse fatto più attenzione a dove andava ma rimane il fatto che in una città di un paese del G8, trovare una situazione di questo tipo su una strada centralissima e percorsa da migliaia di automobili ogni giorno è semplicemente inaccettabile. Andiamo a vedere di cosa stiamo parlando e perché è stata sfiorata la tragedia.

Municipale Web Source 21_01_2023 MondoFuoristrada
Dai cittadini locali Roma è conosciuta come la città delle buche (MondoFuoristrada.it)

Morti e feriti

L’incidente di cui parliamo oggi è avvenuto a Roma, capitale italiana che nonostante la sua importanza e soprattutto una popolazione di milioni di persone che utilizzano regolarmente l’automobile, ha delle strade decisamente inadatte agli spostamenti quotidiani che continuano ad essere piene di buche e vere e proprie voragini, specie quando il clima è brutto e la pioggia mette a dura prova la tenuta della rete stradale.

A parlare male della rete stradale romana sono i cittadini stessi che negli ultimi dieci anni si sono trovati davanti a numerose situazioni da terzo mondo tra cui la morte di alcuni sfortunati cittadini che non si sono accorti delle voragini finché non è stato troppo tardi. Tra i casi più famosi quello di un motociclista 49enne deceduto il 22 dicembre 2016, sbalzato dalla propria vettura dopo aver colpito una buca profonda ben 3 centimetri su Via Salaria o quello del ragazzo di appena 19 anni che secondo i testimoni sarebbe caduto dalla moto per evitare una buca su Corso Francia, via importante della metropoli.

L’ultimo episodio

L’ultimo caso in cui un’automobile è finita dentro una vera voragine nel terreno, per stavolta, non sembra causato però da una scorretta manutenzione del manto stradale ma dalla disattenzione della sfortunata protagonista. L’episodio è avvenuto sulla centralissima Via Cola Di Rienzo che attraversa il rione Prati, ricco quartiere romano molto apprezzato dai turisti.

Smart Web Source 21_01_2023 MondoFuoristrada
Il risultato dell’incidente (MondoFuoristrada.it)

L’incidente ha avuto luogo sul Ponte Regina Margherita intorno alle 8 proprio due giorni fa: la donna alla guida dell’auto, forse per una distrazione, non ha visto le barriere poste a guardia di una vera e propria voragine nell’asfalto su cui erano intervenuti i Vigili Urbani e ci è finita dentro, il tutto sotto gli occhi dei passanti che hanno ripreso la terribile scena. Secondo le fonti disponibili, sembra che la voragine fosse stata scavata da operai intenti a lavorare.

Ora, l’incidente è sicuramente stato causato dalla disattenzione della donna che per fortuna non si è fatta male, impossibile non vedere delle transenne in mezzo alla strada. Ma non è il primo caso in cui una voragine causa gravi danni ad una vettura o ad una motocicletta nella città italiana. E soprattutto, le immagini nel video sono davvero terrificanti.

Impostazioni privacy