Ferrari, va all’asta quella di Michael Schumacher: tutti vogliono averla

Michael Schumacher e la Ferrari rappresentano un binomio quasi inscindibile. Ed è per questo che chi ha amato il tedesco per i successi ottenuti in pista non può che essere interessato ad avere un cimelio che lo ricordi.

Il titolo a Maranello manca ormai dal 2007, anno in cui a laurearsi campione del mondo era stato Kimi Raikkonen, che nel frattempo ha appeso il casco al chiodo. Prima di lui a festeggiare in casa Ferrari era stato Michael Schumacher, uno che vanta ben cinque titoli in carriera con la “Rossa” (prima aveva vinto per due volte con la Benetton) e che continua a essere amatissimo dagli appassionati nonostante siano passati anni dal suo addio alle corse.

Essere legati a Schumi per chi ha amato la sua determinazione in pista può quindi essere inevitabile ed è per questo che sono in tantissimi ad augurarsi di poter ricevere notizie positive sul suo conto anche ora che sono passati anni dal terribile incidente avuto sugli sci in Svizzera.

MIchael Schumacher
MIchael Schumacher – Foto | Wikimedia Commons

Michael Schumacher è ancora amatissimo

I tifosi della Ferrari ormai da anni sperano di tornare sul tetto del mondo dopo una serie di annate decisamente poco fortunate. Nella stagione che si è da poco conclusa Charles Leclerc aveva iniziato bene, ma la monoposto non si è poi rivelata competitiva sulla lunga distanza e alla fine ancora una volta è stato Max Verstappen a trionfare.

I tempi dei successi di Michael Schumacher, uno che era in grado di conquistare un titolo dietro l’altro, non possono quindi che apparire ancora più lontani e non possono che generare un effetto nostalgia in cui ha vissuto in prima persona le vittorie del tedesco. Tra i suoi punti di forza c’era certamente la determinazione, unita però alla capacità di essere sempre leale nei confronti degli avversari ed è per questo che in tanti sono ancora legatissimi a lui.

L’idea di avere qualcosa che è appartenuto al sette volte campione del mondo non può che essere suggestiva per tantissimi, ora finalmente questa possibilità può essere dietro l’angolo.

Una monoposto da leggenda

Vedere da vicino una delle monoposto guidate da Michael Schumacher non può che essere un sogno, ma ora è addirittura possibile averla nel proprio garage (a condizione ovviamente di avere spazio), anche se non sarà certamente un’opportunità accessibile a tutti. È il caso della F2001, una delle vetture più vincenti nella storia della “Rossa”, quella con cui il tedesco ha conquistato nove vittorie consecutive che si sono rivelate determinanti per la conquista del titolo piloti in quell’anno.

Ferrari F2001 Michael Schumacher
La Ferrari F2001 di Michael Schumacher – Foto | Wikimedia Commons – Autore @ DonFrance-photos – Canva

Il valore di quella vettura era stato confermato anche dal compagno di squadra di “Schumi”, Rubens Barrichello, che era riuscito a finire in più occasioni sul podio, risultato determinante per ottenere anche il Mondiale costruttori.

In realtà non si tratta di una vetturaperfettamente funzionante, ma di una show car autorizzata prodotta a Maranello, che finirà all’asta Scottdale di Bonhams il prossimo 27 gennaio. Spicca la livrea ufficiale che era stata utilizzata dalla scuderia, oltre alla presenza di diverse componenti originali, quali le sospensioni in fibra di carbonio, il sistema frenante Brembo, il volante realizzato da Magneti Marelli e lo scarico in titanio.

Impostazioni privacy