Lascia l’auto dal meccanico e lui gliela restituisce così: dramma per il proprietario della supercar [Video]

Immaginate di portare la vostra automobile dal meccanico per riaverla indietro ridotta peggio di prima: come reagireste e come pensate che avrà reagito questa persona? Alla faccia del lavoro fatto bene, è messa peggio.

Riparare un’automobile non è semplice, motivo per cui non è una buona idea farlo da soli, ci sono decine, anzi, migliaia di meccanici nella vostra città che potrebbero farlo a prezzo modesto. Assicuratevi solo di affidarvi ad un vero professionista e non a qualcuno che vi ridarà l’auto ridotta peggio di prima come è successo in questo caso documentato da un video agghiacciante. La follia non è passata inosservata.

Incidente Canva 18_1_2023 MondoFuoristrada
Un disastro tremendo (MondoFuoristrada.it)

Riparazioni non riuscite

Qual è la cifra più alta che vi è capitato di spendere dal meccanico? Siamo sicuri che pagare l’automobile come da nuova non sia la risposta che molti di voi danno a questa domanda eppure, è capitato davvero ad uno sfortunato proprietario. La storia assurda vede come protagonista una potente quanto famosa macchina sportiva che qualcuno aveva portato dal suo professionista di fiducia per delle riparazioni non meglio specificate.

La storia, confermata da diversi tabloid, è correlata da un video ripreso da un altro automobilista che ha documentato il gesto folle del meccanico per cui forse c’è una spiegazione logica – noi fatichiamo a trovarne una – che ha portato al disastro e sicuramente che gli farà perdere molti clienti. Vediamo prima di tutto quale automobile è stata la vittima prescelta di questo assurdo quanto increscioso episodio.

Supra Web Source 18_1_2023 MondoFuoristrada
Toyota Supra, un bolide indimenticabile (MondoFuoristrada.it )

Storia del Giappone

La vettura che state per vedere in video e foto che testimoniano il fattaccio è una Toyota Supra della quarta serie, la generazione più fortunata della celebre automobile costruita in Giappone protagonista di film, serie TV, anime, videogiochi e in generale qualsiasi media tradizionale degli anni novanta. Ma cosa ha reso questa automobile dall’aria anche un po’ anonima così famosa?

La Supra, in barba alle apparenze, non è la classica sportiva giapponese che potrebbe sembrare, si tratta di un vero mostro nato appositamente per dare sfogo al tuning più sfrenato: il modello uscito nel 1993 sul mercato mondiale infatti ha una grande versatilità e le sue edizioni più cattive, con le dovute modifiche e il classico compressore, arrivano a staccare uno 0-100 degno delle supercar più blasonate del mondo.

Non doveva guidarla

Una vettura di questo tipo, un esemplare della quarta generazione completamente rosso con dei convincenti cerchi in lega neri, è stato protagonista del fattaccio avvenuto in Colorado negli Stati Uniti e ripreso da un automobilista: un meccanico avrebbe ricevuto in carico la macchina dal cliente che aveva chiesto qualche controllo di routine. Una coppa dell’olio fuori uso o magari un clacson da sostituire, cose del genere.

Ferrovia Web Source 18_1_2023 MondoFuoristrada
Riparazioni finite malissimo (MondoFuoristrada.it)

Durante un giro di prova per testare l’automobile però a quanto pare il meccanico si è fatto prendere un po’ troppo la mano, accelerando al massimo finché l’automobile – complice l’asfalto non proprio in condizioni ottimali ed il clima – ha letteralmente preso il volo, uscendo di strada con violenza in prossimità di una stazione ferroviaria dove ha concluso la sua tremenda corsa.

Risultato della “bravata”, la macchina è ridotta peggio di quando è arrivata in officina dato che schiantandosi contro un treno merci fortunatamente privo di personale si è praticamente disintegrata. Pensate la faccia del cliente quando se la sarà ritrovata in queste terribili condizioni: la storia potrebbe far sorridere ma ci ricorda di fare molta attenzione alle persone a cui affidiamo la nostra auto. Le conseguenze potrebbero essere queste o peggio.

Impostazioni privacy