Hyundai, arriva il suv che sbaraglia la concorrenza: prezzo super competitivo

L’anno 2023 offrirà agli automobilisti nuovi modelli di SUV e ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Una delle tante novità arriva dalla Hyundai che rinnova il look ad uno dei modelli più apprezzati dalla clientela.

Il 2022 è stato un anno sui generis per mercato dell’auto. Le immatricolazioni hanno subito un leggero calo (-4,1%), ma è aumento il parco auto elettriche o ibride circolante in Europa. La prima sport utility in termini di vendite a livello continentale è la Hyundai Tucson, che si classifica al 5° posto con 151.998 veicoli venduti. Il SUV coreano è tra i più apprezzati per qualità, spazio e robustezza. Compattezza, prestazioni e comfort sono gli elementi contraddistintivi di un SUV e la nuova Hyundai Tucson centra in pieno questi tre requisiti.

Hyundai Tucson
Hyundai Tucson – Mondofuoristrada.it

La nuova Hyundai Tucson 2023 è un SUV di medie dimensioni che fa delle sicurezza uno dei suoi punti forti, insieme ai bassi consumi e ai prezzi contenuti rispetto alle dirette rivali del suo segmento. Senza nulla togliere al design che anche vuole la sua parte: infatti questo veicolo sportivo sfoggia un’immagine moderna e allo stesso tempo elegante, con una griglia a cascata e fari a Led, linee dinamiche e muscolose. La quarta generazione ha debuttato nel 2020, è lungo 4, 500 m, largo 1,865 m e alto 1,650 m. L’abitacolo elargisce un’esperienza di guida molto comoda, con una posizione di guida elevata e il design degli interni è moderno ed elegante.

Hyundai Tucson: tecnologie, motori e prezzi

Ricca la dotazione tecnologica della nuova Tucson: uno schermo da 10,25 pollici, modulo infotainment centrale da 8 o 10.25 pollici con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay e una vasta gamma di assistenza alla guida, tra cui il sistema di mantenimento della corsia, l’allarme per l’angolo cieco, il riconoscimento dei segnali stradali e l’anticollisione frontale. Tra i vari sistemi di sicurezza elenchiamo la frenata automatica d’emergenza (anche in retromarcia) e il rilevamento dei pedoni.

Hyundai Tucson 2023
Hyundai Tucson 2023 – Mondofuoristrada.it

Molto ampia anche la scelta della gamma motori della Hyundai Tucson: a gasolio, benzina e diesel mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid. Per gli amanti del diesel è disponibile il 1.6 Crdi 2WD MT da 115 CV. Per i motori benzina mild hybrid c’è il 1.6 T-Gdi 2WD con cambio manuale e automatico, il motore diesel mild hybrid 1.6 Crdi 2WD con cambio manuale o automatico, il motore full hybrid 1.6 a trazione anteriore o integrale e il plug-in hybrid 1.6 Phev 4WD AT.

Da non sottovalutare il comfort fra sedili riscaldati e climatizzati, un volante riscaldato e un sistema di apertura e chiusura del portellone posteriore senza chiave. Altri optional da segnalare sono il sistema di navigazione, telecamera posteriore, sensori di parcheggio, fari adattivi e riconoscimento della segnaletica stradale. Per comprare Hyundai Tucson 2023 servono almeno 28.000 euro, fino ai 48mila euro per la versione plug-in hybrid.

Impostazioni privacy