Da apprezzata auto da rally a citycar è un attimo: nuova Subaru Impreza 2023 piace a tutti

Da apprezzata auto da rally a citycar è un attimo: nuova Subaru Impreza 2023 piace a tutti. Un modello che non smette mai di stupire

Siamo arrivati alla sesta generazione di questa city car che sa ancora stupire. Forme rinnovate e solito design accattivante per un’auto che ha attraversato più di un’epoca nell’Automotive moderno. In Giappone fu realizzata la prima volta nel 1992.

Nuova Subaru Impreza
Nuova Subaru Impreza – Mondofuoristrada.it

Chi di voi non si ricorda di un certo Colin McRae, asso scozzese al volante delle auto da rally negli anni ’90? Il pilota britannico ha fatto la storia del WRC a bordo della Subaru Impreza, a cavallo tra i 1994 e il 1996, quando conquistò ben 7 vittorie di tappa e un titolo Mondiale (1995). Bene proprio l’auto giapponese abbinata a McRae è ancora oggi sulla cresta dell’onda. Dopo aver debuttato sul mercato internazionale nel 1992, la Subaru ha deciso di produrre ben 6 restyling del suo modello, con linee sempre nuove e accattivanti.

Da auto da rally a citycar per il traffico, l’Impreza ha davvero una duplice anima e anche nel 2023 è pronta a stupire.

La versione appena uscita è una vettura compatta che offre una combinazione unica di stile, prestazioni e versatilità. Quest’ultima produzione di Impreza è dotata di una serie di nuove caratteristiche e aggiornamenti che la rendono ancora più attraente per la sua fetta di mercato.

Subaru Impreza 2023, un’auto per tutti i gusti: caratteristiche uniche

Impreza 2023
Arriva la nuova Impreza 2023, gioiello della Subaru – Mondofuoristrada.it

Uno dei cambiamenti più evidenti della Subaru Impreza 2023 è il design esterno aggiornato. La vettura presenta una griglia anteriore e fari più aggressivi, che le conferiscono un aspetto più sportivo. Anche le linee della carrozzeria sono più pronunciate, conferendo all’auto un aspetto maggiormente dinamico. Inoltre, l’Impreza 2023 è dotata di nuovi cerchi e di un paraurti posteriore rivisto, che ne migliorano ulteriormente l’aspetto complessivo.

Sotto il cofano, l’Impreza monta un nuovo motore a quattro cilindri da 2,0 litri che produce 152 cavalli e propone un cambio a 5 rapporti. Questo motore è abbinato a una trasmissione a variazione continua (CVT) che garantisce un’erogazione fluida ed efficiente della potenza. La Subaru da città è inoltre dotata di serie di trazione integrale, che garantisce un’eccellente trazione e stabilità in tutte le condizioni atmosferiche.

La nuova city car di casa Subaru è disponibile a partire da 24.000 euro: tutti i dettagli

Subaru Impreza city car
Subaru Impreza city car – Mondofuoristrada.it

All’interno, l’Impreza 2023 ha un abitacolo spazioso e ben arredato. L’auto è dotata di sedili confortevoli e di una varietà di materiali di alta qualità, tra cui superfici morbide al tatto e rivestimenti premium. Ci sono inoltre una serie di funzioni tecnologiche avanzate, tra cui un ampio sistema di infotainment touchscreen, un impianto audio premium e una serie di dispositivi di sicurezza avanzati, tra cui l’avviso di superamento della corsia, il sensore di collisione anteriore e la frenata automatica di emergenza.

L’auto giapponese ha un bagagliaio spazioso e un sedile posteriore abbattibile, che offre molto spazio di carico. Il sistema di trazione integrale della vettura la rende inoltre una scelta eccellente per chi ama le attività all’aria aperta, come l’escursionismo e lo sci.

Nel complesso, la nuova Subaru Impreza 2023 è un’ottima scelta per chi cerca un’auto compatta che offra una combinazione unica di comodità, prestazioni e linee accattivanti. Prezzi? Base di partenza 24.000 euro.

Impostazioni privacy