Questo accessorio presente in tutte le auto ha una funzione totalmente diversa: nessuno lo sapeva

La funzione incredibile di un accessorio presente in ogni auto che potrebbe salvarvi la vita. Quasi nessuno la conosceva

Una funzione che lascerà tutti a bocca aperta. Eppure questo accessorio è presente in tutte le auto ma nessuno poteva immaginare una funzione del genere che potrebbe addirittura salvarvi la vita. Il merito di questa divulgazione “scientifica” è di Marco Critelli, che con uno dei suoi video su Tik Tok ha svelato a tutti l’incredibile funzione dei poggiatesta delle auto.

La funzione salvavita dei poggiatesta
La funzione salvavita dei poggiatesta – Mondo Fuoristrada

I poggiatesta presentano oltre al cuscino imbottito per poggiare, appunto, la testa mentre si guida o si viene trasportati in auto, anche due lunghe stecche metalliche che normalmente si infilano nei fori presenti sullo schienale. La lunghezza delle stecche metalliche per altro si differenzia in base ai sedili di riferimento risultando normalmente più lunga per quelli davanti. Quante volte infatti il guidatore è rimasto infastidito dai poggiatesta posteriori lasciati alzati dai passeggeri che ne oscurano così la buona visuale posteriore? Eppure i poggiatesta alcune volte bistrattati potrebbero salvarci la vita.

La funzione salvavita dei poggiatesta delle auto

Nel suo recente video su Tik Tok Marco Critelli ha mostrato la funzione secondaria dei poggiatesta, quella funzione che quasi nessuno conosceva. Il poggiatesta infatti è dotato appunto di queste due stecche di metallo molto resistente. Nessuno si è mai chiesto perché sono coì dure, resistenti e quindi pesanti? La motivazione è molto più semplice e utile di quanto si possa credere.

Poggiatesta per uscire dall'auto
Poggiatesta per uscire dall’auto – Mondo Fuoristrada

Infatti le due stecche metalliche dei poggiatesta hanno una funzione quasi salvavita. Il materiale di cui sono fatte permette in caso di emergenza di rompere i finestrini dell’auto e di uscirne. Estratti dalla loro sede naturale possono essere usati dalla parte delle due stecche contro il vetro per romperlo e uscire dall’auto nei momenti di bisogno. Un’idea geniale che molti di noi scoprono solo oggi.

@marcocritelli Ed è subito action movies 😲🤣 #cars #car #emergency #trucco #poggiatesta #auto #automobili #emergenza #sicurezza #macchina #lifehack #lifehacks #lifetips #losapevi #losapeviche #losapevi? #losapeviche? #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #nonloso😵 #curiosità #curiositaditiktok #marcocritelli #moosai #moosaje #safety ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

Impostazioni privacy