Nove milioni di Euro per una Ferrari che finisce in acqua: le immagini sono incredibili

Avreste mai pensato che una Rossa dal prezzo così alto potesse finire a galleggiare in mare come una qualsiasi scialuppa o no? La creazione è incredibile ma non fa per tutti, evidentemente: ecco la Ferrari più assurda.

Guidare una supercar è il sogno di tanti di noi automobilisti ma non è abbastanza: chi ha davvero molto denaro da spendere forse pretende qualcosa di meno convenzionale, al punto che pure una potente vettura italiana potrebbe non soddisfare i suoi desideri assurdi. Ecco perchè questo mezzo è così assurdo e come ha fatto a finire in acqua. Quando avrete letto la sua storia, non vorrete davvero crederci.

Ferrari Canva 14_1_2023 MondoFuoristrada
Una Ferrari galleggiante (MondoFuoristrada.it)

Ne fanno pochissime

Come abbiamo visto qualche tempo fa, la casa produttrice di automobili più esclusive del mondo è l’italiana Ferrari che poche altre rivali con un nome abbastanza famoso possono minimamente insidiare sotto questo punto di vista. Pensate che la casa italiana in media produce circa 8.400 vetture l’anno e che il costo medio di una Rossa sul mercato attualmente è di 300.000 Euro con pochissimi modelli che scendono sotto questo limite di prezzo.

Anche una costosa e potente Ferrari però potrebbe non essere abbastanza per un cliente che può decidere di ordinare una versione speciale dell’auto. Le chiamano one-off e tanti VIP come Gianni Agnelli, il Sultano del Brunei ed Eric Clapton in passato ne hanno posseduta una, rivolgendosi a posta alla casa perchè l’auto fosse differente da qualsiasi altro modello costruito anche solo in serie limitata da Maranello.

Nave Web Source 14_1_2023 MondoFuoristrada
E’ proprio quello ciò che sembra… (MondoFuoristrada.it)

Per i sette mari

Come abbiamo capito, insomma, una normale vettura Ferrari non è abbastanza per certi clienti. Sarà anche basandosi su questo particolare – ed esclusivo – settore di mercato che una casa indipendente ha deciso di costruire un vero e proprio yatch basato su una vettura sportiva prodotta da Maranello proprio negli ultimi anni e guarda caso, si tratta proprio di una delle più costose e potenti attualmente in vendita.

Immaginate un natante ispirato alla Ferrari SF90 Stradale, una sportiva prodotta fin dal 2019 capace di erogare ben 780 cavalli e di superare ampiamente i 300 chilometri orari di velocità massima. La vettura costa la bellezza di 430.000 Euro e come accade con tutte le supercar del marchio italiano non può essere acquistata da chiunque dato che il brand ha una lista nera in cui inserisce tramite un severo criterio di selezione i clienti non desiderabili.

Costa quanto nove Rosse

Presentato qualche giorno fa dal rinomato marchio Lazzarini Design, la Mediterranea GT rappresenta il top della gamma nelle imbarcazioni sportive di lusso. Questo progetto ambizioso ispirato appunto alla famosa supercar di Maranello vede l’utilizzo delle migliori tecnologie del mondo nautico per costruire uno yatch che non ha davvero paragoni ne limiti. E che costa una fortuna come potrete immaginare facilmente.

Ferrarone Web Source 14_1_2023 MndoFuoristrada
Mediterranea GT, un vero sultano dei mari (MondoFuoristrada.it)

Il super yatch in questione è un esemplare unico dalla lunghezza di ben 26 metri. Per spingerlo in acqua, servono tre motori Man V12 capaci di erogare una velocità massima di 140 chilometri orari – o l’equivalente in nodi ovviamente –  donando al mezzo prestazioni di rilievo che non faranno sfigurare il marchio Ferrari applicato sul mezzo, progettato appositamente per poter trasportare all’occorrenza una supercar, rigorosamente con il Cavallino sul muso!

Quanto potrebbe venire a costare la Lazzarini Design Mediterranea GT una volta assemblata? Circa nove milioni di Euro, secondo le stime dei giornalisti del settore che però precisano come il progetto, per il momento, sia soltanto un esercizio di stile. Non è da escludere comunque che la Ferrari dei mari sia davvero prodotta un domani visto che marchi come Lamborghini e Brabus hanno già costruito qualcosa di simile in serie.

Impostazioni privacy