Lutto tristissimo, morto durante la gara | Spettatori allibiti

Durante una delle corse più famose al mondo si è registrato un incidente che ha causato il decesso di una persona. Gli organizzatori della gara, gli appassionati e tutti gli spettatori sono rimasti increduli. Ecco che cosa è accaduto.

Nel mondo delle corse, purtroppo, gli incidenti mortali sono spesso accaduti. Fortunatamente, negli ultimi anni le misure di sicurezza sempre più sviluppate e tecnologiche hanno permesso di ridurre quanto più possibile i rischi per i piloti e per tutti gli addetti ai lavori.

Lutto terribile 11 gennaio 2023 mondofuoristrada.it
Il tremendo lutto (Mondofuoristrada.it)

Qualche volta, però, capita ancora di dover leggere notizie tristissime inerenti incidenti di gara fatali a qualcuno. E nelle ultime ore si è registrato un incidente terribile, il quale ha causato la morte di una persona. Che cosa è accaduto? Chi ha perso la vita in modo tristemente fortuito? Ecco tutti i dettagli in merito a questa brutta vicenda.

Il lutto che ha sconvolto il mondo delle corse

La corsa tristemente protagonista del fatale incidente è il Rally Dakar (in precedenza conosciuto con il nome di Parigi-Dakar). La gara è una delle più famose al mondo e quest’anno si sta correndo la 43esima edizione. Dal 2020 la corsa ha cambiato completamente scena rispetto alle origini e si svolge interamente all’interno del territorio dell’Arabia Saudita. Alla corsa, come gli appassionati sanno, partecipano auto, moto, quad e autocarri.

La gara, oltre a essere famosa per le gesta dei piloti, è tristemente conosciuta anche per i diversi decessi che si sono registrati nel corso delle varie manifestazione. E anche l’edizione di quest’anno è stata funestata da una notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere. Infatti, nel corso della nona tappa del Rally – quella da Riyadh a Harad – un turista di origini italiane è stato travolto da un mezzo in gara. Ecco i dettagli su questo lutto che ha devastato la corsa.

Il terribile incidente

Il turista italiano – non sono state rilasciate le generalità – si trovava sul percorso in qualità di spettatore e si era appostato dietro a una duna per scattare foto scenografiche ai mezzi in gara. Purtroppo per lui, il destino è stato tristemente avverso. Infatti, è stato colpito da un camion in gara. Esso era guidato dal pilota della Repubblica Ceca Ales Loprais. Insieme a lui, a bordo del mezzo, era presente il navigatore Petr Pokora, anch’egli ceco.

Lutto Dakar 11 gennaio 2023 mondofuoristrada.it
Il grave incidente al Rally Dakar (Mondofuoristrada.it)

La ruota del camion ha colpito lo spettatore, il quale è morto poco dopo in seguito al terribile impatto. I piloti a bordo del camion hanno continuato la gara, non accorgendosi subito dell’accaduto. Questo è quanto emerge dalle notizie provenienti dall’Arabia Saudita. Il turista è stato subito soccorso, ma è deceduto sull’elicottero durante il trasferimento d’urgenza in ospedale.

Impostazioni privacy