Clayton Norcross, il Thorne di Beautiful trova la gemella in Italia: due gocce d’acqua

Ormai da tempo stabilitosi in Italia, Claytorn Norcrcoss ha fatto un incontro sensazionale. Forse nell’ultimo posto dove poteva immaginare accadesse

C’è Ronn Moss. Con il suo iconico Ridge Forrester, la mascella più famosa fin dagli anni ’80. Ma lui non è da meno. Come non ricordare Clayton Norcross. Ebbene, non ci crederete, ma l’attore, oggi 68enne, ha trovato la propria gemella. E l’ha trovata in Italia, uno dei posti più impensabili. L’incredibile foto che documenta l’accaduto.

Clayton Norcross (dalla tv) 9.1.2023 mondofuoristrada
Clayton Norcross (dalla tv)

Clayton Norcross ha quindi una carriera più che trentennale alle spalle. Ma, ovviamente, gran parte del suo successo, in Italia e nel mondo, è dovuto alla lunga militanza nella soap opera statunitense “Beautiful”, una delle più amate e una delle più longeve, vista da intere generazioni. In Italia, in particolare, questo prodotto ha fatto e fa furore.

In questa soap opera, Norcross ha interpretato il personaggio di Thorne Forrester, fratello proprio di Ridge Forrester. Un’epopea lunghissima, quella della famiglia Forrester. Con intrighi, tradimenti, affari societari. Tutto patinato, ma tutto incredibilmente apprezzato dal pubblico. Clayton Norcross ha interpretato Thorne Forrester per 440 episodi dal 1987 al 1989.

In seguito a Beautiful, Norcross continua a lavorare principalmente come attore televisivo collezionando numerose partecipazioni, fra cui si ricordano le due telenovelas argentine “La donna del mistero” e “Milagros”, la serie TV “La donna esplosiva” (ispirata all’omonimo film), “Baywatch”, “JAG – Avvocati in divisa”, “Sotto il cielo dell’Africa”, “V.I.P.”, “Un medico tra gli orsi” e “Pompei”.

Prima di intraprendere l’esperienza in “Beautiful”, Clayton Norcross aveva debuttato al cinema pochi anni prima, nel 1985, nella commedia adolescenziale Sky High, a cui erano seguiti piccoli ruoli in film e serie televisive. Come detto, la maggior parte del successo, l’attore statunitense lo ha ottenuto in Italia.

E, infatti, nel 1998 Norcross ha affiancato Sabina Guzzanti nella conduzione della trasmissione televisiva “La posta del cuore”. Nel 2005 ha preso parte alla seconda edizione del reality show italiano di Canale 5, “La fattoria”, da cui è stato eliminato durante l’ottava puntata. Nello scorso anno ha iniziato a far parte del cast del programma “Avanti un altro!”, l’esilarante quiz show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

La gemella in Italia

Per Clayton Norcross, dunque, l’Italia è ormai una seconda casa. E proprio nel nostro Paese, il popolare attore e personaggio televisivo ha incontrato la sua “gemella”. Avete capito benissimo. L’incontro è documentato dallo stesso attore su Instagram ed è avvenuto in uno dei luoghi più impensabili: la splendida città di Catania. “La mia macchina in USA …Ho visto in la strade di Catania, modello 1996
@porsche993.purist ; last model with the air cooled engine” scrive orgoglioso.

E, in effetti, è proprio così. La Porsche 993 è una vettura iconica prodotta dall’altrettanto iconica casa automobilistica tedesca. Ha impazzato alla metà degli anni ’90, tra il 1994 e il 1998. Come tiene a sottolineare Clayton Norcross, è tata l’ultimo modello della 911 nonché l’ultima vettura stradale di produzione in serie, ad essere venduta con motorizzazioni esclusivamente avente sistema di raffreddamento ad aria.

L'avvistamento di Clayton Norcross per le strade di Catania
L’avvistamento di Clayton Norcross per le strade di Catania (Instagram)

Al lancio nel 1994 era equipaggiata con il classico motore 6 cilindri boxer raffreddato ad aria siglato M64 aspirato da 3,6 litri. Questo era associato a un nuovo sistema di scarico a doppio flusso. La potenza che inizialmente era di circa 272 CV erogati a 6100 giri/min, nel 1996 toccò quota 286 CV. Strani incontri…

Impostazioni privacy