Il SUV di lusso (tutto Volkswagen) che costa nuovo solo 20mila euro: ecco perché lo vogliono tutti

I SUV, soprattutto negli ultimi anni, hanno saputo come entrare nel cuore e nella mente degli automobilisti. Come questo che andremo a vedere.

Il settore dei SUV, soprattutto negli ultimi anni, si è fortemente espanso. Impossibile dimenticare infatti i tanti veicoli di questo genere che sono stati realizzati negli ultimi anni. Non soltanto da marchi un po’ meno blasonati del settore automotive, ma anche da vere e proprie leggende automobilistiche quali sono sicuramente Lamborghini e Ferrari.

Nuovo SUV ricercatissimo 4 gennaio 2023 mondofuoristrada.it
Nuovo SUV ricercatissimo mondofuoristrada.it

Insomma, questo genere di veicoli è stato certamente rivisto anche dalle strategie aziendali. Oggi parleremo di un modello veramente molto economico e apprezzato, che in un certo senso ha anche lo zampino della Volkswagen nella sua realizzazione. I dettagli di tale veicolo, forse, convinceranno anche più di qualche compratore.

Seat Arona, il SUV che debutta nel 2023 lo vogliono tutti: i dettagli

La Seat, un’azienda capace di realizzare modelli veramente molto ricercati e apprezzati da automobilisti e addetti ai lavori. Il marchio appartenente al gruppo Volkswagen, si è dato da fare per creare un modello capace di accontentare più o meno tutti nel 2023. Non solo con un restyling pressoché rinnovato, ma anche attraverso l’aerodinamica. Anche il nome sul portellone è stato cambiato, ed è stato introdotto l’allestimento Xperience.

Seat Arona 2023 (Web source) 4 gennaio 2023 mondofuoristrada.it
Seat Arona 2023 (Web source) mondofuoristrada.it

Sono disponibili anche nuove colorazioni per la carrozzeria e nuovi stili per quanto riguarda i cerchi in lega. Per quanto permane gli interni, è impossibile dimenticare la strumentazione digitale; quest’ultima presenta un display centrale simile a un tablet sospeso sulla plancia. E’ stato aggiornato anche l’assistente vocale. E i motori? Per questo SUV, addio al diesel. Spazio invece alla benzina, con due motori diversi: un 1.0 e un 1.5 da 110 e 150 Cv di potenza massima.

A disposizione anche la motorizzazione a metano da 90 cavalli. I prezzi di questa Seat Arona partono invece da 20350 euro. Ma gli incentivi sono esclusi, quindi con l’inserimento degli stessi il prezzo può scendere fino addirittura a 15mila euro. In ogni caso, parliamo di un notevole risparmio per un segmento che solitamente è assolutamente capace di sparare altissimo.

In questo caso invece le cose vanno diversamente, nonostante altre caratteristiche della Arona molto interessanti. Pensiamo, ad esempio, al bagagliaio ampio e spazioso da 400 litri. Parliamo infine di una vettura molto versatile, che accontenta gli automobilisti che preferiscono la città come quelli che adorano viaggiare molto con la propria quattro ruote di fiducia. Insomma, a livello automobilistico il 2023 non poteva iniziare meglio di così.

Impostazioni privacy