Parcheggio selvaggio, la classifica di una città italiana è inquietante: le foto non lasciano dubbi

In alcuni comuni italiani la sosta selvaggia è veramente folle. Ecco le immagini dei parcheggi più bizzarri ed imbarazzanti in queste città del litorale laziale.

Il decoro urbano delle strade in Italia spesso è minato da una piaga, che accomuna tantissimi posti senza fare eccezione. Stiamo parlando del parcheggio selvaggio, ovvero delle auto in sosta poste in situazioni davvero assurde.

parcheggio selvaggio
Parcheggio selvaggio – Mondofuoristrada.it

Spesso sul web circolano immagini di parcheggi a dir poco fantasiosi, con automobilisti che forse disperati per la ricerca di un posto auto decente, si decidono a lasciare il mezzo in situazioni decisamente particolari.

Nella zona sud del Lazio, soprattutto nella parte del litorale tra Roma e Latina, alcuni comuni hanno lanciato una sorta di simpatico contest. Ovvero quante immagini di parcheggi assurdi vengono riportate ed immortalate, con tanto di vincitore per la sosta maggiormente folle.

Ad Ardea e Pomezia spunta il contest dei parcheggi folli

Il miglior parcheggio selvaggio. E’ questo l’ironico titolo dato dal quotidiano Il Corriere della città, che come detto si occupa di cronaca nella regione Lazio, in particolare nella zona sud.

Tramite i canali social del portale o su WhatsApp, gli utenti hanno votato il parcheggio più fantasioso tra le foto inviate alla redazione, riguardanti i comuni di Ardea e Pomezia, entrambe cittadine a pochi chilometri da Roma.

Due le immagini di parcheggi che hanno avuto la meglio. Nel primo caso si tratta di un’auto in spiaggia a Torvaianica in quella che potrebbe essere stata una gita fuori porta finita male oppure una sorta di parcheggio ‘alternativo’ per sfuggire al balzello delle strisce blu sul litorale.

Inoltre spunta una macchina lasciata in mezzo alla strada in Piazza Federico II, in pieno centro città, senza alcuna remore da parte di chi la guida. Insomma, una sorta di circo degli orrori da far rabbrividire qualsiasi corpo di Polizia municipale.

Ecco un po’ di immagini folli di parcheggi raccolti da ilcorrieredellacitta.com.

Impostazioni privacy