Altro che Alfa Romeo Tonale: avvistato in Italia il suv “americano” che ricalca le linee del Biscione

Avvistamento in territorio italiano per un suv che potrebbe davvero far impazzire gli appassionati di questo genere di auto e che può sfondare anche nel nostro mercato automobilistico.

Importanti novità per gli amanti dei suv, ovvero delle autovetture di grossa cilindrata, spaziose all’interno, che vantano grande successo per sicurezza, compattezza e prestazioni su strada.

Suv interno
Interni del suv – Mondofuoristrada.it

In Italia sta avendo buoni riscontri la nuova Alfa Romeo Tonale, il suv ibrido creato dalla fantasia della casa automobilistica milanese che lega elementi sportivi tipici della propria azienda di riferimento con design elegante. Inoltre il prezzo di listino, non oltre i 35 mila euro di spesa, lo fanno considerare un ottimo investimento.

Ma sempre nel nostro territorio è spuntato nelle scorse ore un altro suv che invece sta avendo grande successo in America. Una sorta di gemello dell’Alfa Romeo Tonale che però porta il marchio di un altro ‘figlio’ dell’universo Stellantis: ovvero la Dodge.

Nuova Dodge Hornet sbarca in Italia: le caratteristiche

Elegante, comoda e compatta. Caratteristiche molto simili al modello di suv dell’Alfa Romeo per la Nuova Dodge Hornet, autovettura che come detto è considerata la gemella della suddetta Tonale e sta facendo incetta di approvazioni in Nord America.

Un crossover creato sulla stessa piattaforma dell’Alfa Romeo Tonale e che ha il sapore di un nuovo inizio per il marchio originario del Michigan. Dotata di un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri, Dodge produrrà anche un modello R/T ancora più potente che presenterà un propulsore ibrido plug-in arriverà più avanti nella primavera del 2023.

dodge hornet
Nuova Dodge Hornet – Mondofuoristrada.it

Sulle strade di Torino è avvenuto il primo avvistamento italiano della Dodge Hornet. Il suv però non verrà prodotto per il mercato italiano, bensì avrà soltanto la base di specifica tecnica presso lo stabilimento di Pomigliano, lo stesso in cui viene prodotta la Alfa Romeo Tonale.

Molti già gli ordini per la Dodge Hornet negli USA in vista del 2023, ma potrebbe scontrarsi con la sua gemella Alfa Romeo, il cui lancio in America avverrà tra qualche mese. Questo suv presentato con un color ramato rappresenta una sorta di nuovo inizio per Dodge mostrando che le auto in futuro non avranno bisogno di 800 cavalli sotto il cofano per poter sfondare.

Impostazioni privacy