Michael Schumacher, piange il mondo intero dopo il messaggio dei figli

Tutti i grandi amanti del Motorsport conoscono bene Michael Schumacher, l’asso tedesco che di recente ha ricevuto messaggi da brividi.

Il tempo è l’unico mezzo che abbiamo per misurare quello che siamo, che vediamo e viviamo. Niente può farlo meglio dei minuti che passano, delle ore che vanno avanti e dei giorni che si spengono e accendono continuamente. Il tempo collega emozioni e avvenimenti, con gli eventi belli e brutti che si susseguono senza sosta.

Michael Schumacher, il messaggio è da brividi 4 gennaio 2023 mondofuoristrada.it
Michael Schumacher, il messaggio è da brividi mondofuoristrada.it

La storia di Michael Schumacher, certifica proprio il senso del tempo; in tutto e per tutto. Il debutto in Formula Uno, i titoli mondiali con la Ferrari, le avventure in moto e tante altre belle storie. Ma anche brutte, come l’incidente drammatico sugli sci in quel di Meribel nel 2013, che ha sconvolto fan, appassionati e addetti ai lavori. Da quel momento, del fuoriclasse ex Ferrari sappiamo veramente pochissimo, se non che la sua famiglia è rimasta estremamente legata a lui in ogni attimo della sua difficile ma mai fallace esistenza. Figli compresi.

La vita va avanti: vero Mick e Gina?

Mick e Gina Maria. I figli di Michael Schumacher e della moglie Corinna, dopo tutto questo tempo, sono cresciuti. Perché, e anche questo è il grande effetto che il tempo ha su di noi e sulle nostre vite, la vita va avanti. Ed ecco che il giovane Mick ha già debuttato in Formula Uno alla guida della Haas, nel 2021 e 2022. La sua esperienza non è stata particolarmente positiva, dato che sono arrivati pochi punti e fin troppi incidenti che gli hanno fatto perdere il sedile in vista del 2023.

Di recente è passato alla Mercedes come terzo pilota del team pluricampione del mondo. Con un futuro, comunque, tutto da vivere. Per quanto riguarda Gina Maria, anche lei si è data un gran da fare in questi anni.

Ha dato un seguito alla sua grande passione, che sono i cavalli. Si dedica prevalentemente al Reining, disciplina dell’equitazione americana che è legata al lavoro dei cowboy, quantomeno nell’atto di radunare le mandrie. Insomma, entrambi hanno trovato la loro strada nel mondo. Ma, chiaramente, papà rimane sempre papà. Lo hanno dimsotrato anche di recente, come vedremo adesso.

Michael Schumacher, il ricordo dei figli commuove i fan

Mick e il suo messaggio pieno di affetto per papà Michael (Instagram) 4 gennaio 2023 mondofuoristrada.it
Mick e il suo messaggio pieno di affetto per papà Michael (Instagram) mondofuoristrada.it

Michael Schumacher, una vera leggenda della F1 e del motorsport in generale. E anche un padre esemplare, come certifica l’affetto incondizionato che i suoi figli hanno per lui. L’asso tedesco, sette volte campione del mondo di cui cinque alla guida della Ferrari, come sappiamo dal 2013 lotta per tornare ad una vita normale. E di certo, le persone che lo amano avranno un effetto a dir poco positivo sul suo percorso di salute. Non solo sua moglie, ma anche i loro figli Mick e Gina Maria.

Entrambi, ad esempio, non hanno esitato a condividere sul loro profilo Instagram gli auguri di compleanno all’uomo di casa. Da parte di Mick, una serie di splendide foto accompagnate dalla semplice ma emozionante didascalia: “Buon compleanno al miglior padre di sempre. Ti voglio bene”.

Gina Maria ha pubblicato invece una foto che la ritrae insieme a papà Michael in una giornata dedicata ai Kart. In entrambi i casi, comunque, possiamo dire che l’effetto avuto sui fan è stato enorme e positivo. Dopotutto, Michael Schumacher rimane un’icona amatissima da tantissime persone. Che, per inciso, non hanno mai smesso di spingerlo a lottare. Perché la vita va avanti, ma per certe cose anche l’orologio si ferma.

Gina Maria fa gli auguri a suo padre (Instagram) 4 gennaio 2023 mondofuoristrada.it
Gina Maria fa gli auguri a suo padre (Instagram) mondofuoristrada.it
Impostazioni privacy