Auto usata, quale comprare con 3/4mila euro: questa è la più affidabile e non troppo “vecchia”

Il consiglio per chi vuole una automobile usata, non troppo ingombrante, che possa garantire ottime prestazioni senza spendere una vera e propria fortuna.

Il mercato delle automobili usate è sempre ricco di spunti e di possibilità per i consumatori. C’è chi preferisce affidarsi ad un’auto già usata per questioni di sicurezza, o chi non può permettersi un mezzo nuovo di zecca per motivi economici.

auto usate
Concessionaria di auto usate – Mondofuoristrada.it

Non a caso sono moltissime le grandi e piccole concessionarie auto che forniscono ampia gamma di scelta a chi vuole acquistare un’automobile già usata e con un chilometraggio già abbondante.

Sul web intanto arriva un consiglio spassionato per chi cerca un usato, comodo per viaggiare in città ma sicuro e stabile anche su strade ad ampio scorrimento. Una city car non più prodotta che però ancora oggi, per rapporto qualità-prezzo, è la migliore in circolazione.

Opel Karl, la city car che ancora vale la pena acquistare

Stiamo parlando della Opel Karl, modello della casa automobilistica tedesca che ha avuto un successo lampo diversi anni fa e che è stato visto circolare molto spesso nelle nostre città.

L’Opel Karl è una city car utilitaria che misura 3.675 mm di lunghezza, dunque ottima in città per quanto riguarda spazi e parcheggi. Il punto di forza è la stabilità e la trazione, mentre difetta nelle dimensioni contenute del bagagliaio posteriore.

opel karl
Opel Karl – Mondofuoristrada.it

Questa auto è omologata per trasportare cinque persone. La dotazione di serie di bordo della Opel Karl include radio, cruise control, climatizzatore automatico, sei airbag, unzione di streaming dagli smartphone e cerchi in lega.

Passando al comparto motori, la Opel Karl è disponibile ancora in versione usata, con motore a tre cilindri 1.0 benzina e GPL da 73 a 75 CV di potenza, disponibile anche con sistema Start&Stop ed equipaggiata con cambio manuale a 5 rapporti o con cambio sequenziale sugli allestimenti Advance, Innovation e Rocks.

Il prezzo a cui è conveniente e reperibile la Opel Karl usata (fuori produzione dal 2019) è sui 6-7 mila euro. Una cifra assolutamente conveniente, ma nei concessionari è reperibile anche sui 3-4 mila euro. Niente male per una scelta comoda, stabile, dalle ottime prestazioni e apprezzabile sia in città sia fuori.

Impostazioni privacy