Lewis Hamilton distrutto: un lutto tremendo ha colpito il campione britannico

Lewis Hamilton distrutto: un lutto tremendo ha colpito il campione britannico. Le sue parole su Instagram hanno commosso tutti i fan

Un dolore molto grande ha accomunato il sette volte campione del mondo della Mercedes e i semplici appassionati di Motorsport. Ken Block ha perso la vita sulle nevi di Park City, nello stato dello Utah, dopo un terribile incidente con la motoslitta.

Lewis Hamilton lutto
Lewis Hamilton lutto – Mondofuoristrada,it

Al termine della stagione di Formula 1 Lewis Hamilton ha chiuso il suo rapporto con i social, in attesa del nuovo anno. Non è una novità per il sette volte campione del mondo che di solito prende delle pause off-season piuttosto lunghe. Il suo modo per ricaricare le batterie prima di rimettersi con la naso sull’asfalto ha sempre pagato nel recente passato. Questa volta, però, è accaduto qualcosa che non poteva lasciarlo indifferente e che l’ha riportato attivo su Instagram.

Il ricordo dell’amico Ken Block non è sfuggito a tutti i seguaci del pilota della Mercedes, particolarmente commosso alla notizia della tragica scomparsa. Il pilota nordamericano ha perso la vita nelle scorse ore a causa di un grave incidente, mentre era alla guida di una motoslitta.

Lewis Hamilton distrutto: la morte di Ken Block lo ha colpito particolarmente

Lewis Hamilton ricordo Ken Block
Lewis Hamilton ricordo Ken Block – Mondofuoristrada.it

Tutti conoscevano Ken Block nell’ambiente del Motorsport, visti i suoi trascorsi nel Mondiale Rally e le sue peripezie nel campionato americano. Inoltre grazie a Youtube era diventato una vera star tra le nuove generazioni, pubblicando dei video che finivano per essere i più visualizzati dell’anno. Dal 2009 non perdeva occasione per aggiornare i numeri al volante, con imprese sempre più complesse.

Purtroppo per lui, proprio sulle nevi vicino casa, a Park City, nello stato dello Utah, il 55enne nordamericano ha perso la vita. Era uscito in gruppo quando rimasto solo è finito per cadere ed essere travolto dal suo stesso mezzo. Sui social è partita la corsa al ricordo, con migliaia di messaggi che hanno voluto sottolineare quanto fosse apprezzato il 55enne americano.

Il ricordo di Hamilton su Instagram: aveva un forte legame con Ken Block

Morte Ken Block
Morte Ken Block – Mondofuoristrada.it

Mi sono preso una pausa dai social media per concentrarmi su me stesso e sul mio benessere. Oggi, però, ho ricevuto la notizia della morte di un caro amico – ha scritto Lewis Hamilton nella sua story Instagram – sono devastato dalla morte di Ken Block. Era una persona meravigliosa che ha sempre vissuto la vita al massimo“.

Ricordo ancora la prima volta che abbiamo lavorato insieme, la positività che emanava era contagiosa. Al volante aveva veramente un grande talento. Qualche anno fa abbiamo trascorso delle giornate memorabili facendo eli-ski e snowboard in Canada. Avevamo un profondo rispetto l’uno dell’altro“.

“Mancherà veramente tanto a tutti, le mie preghiere e i miei pensieri ora sono rivolti alla sua bellissima famiglia. Se ne è andato troppo presto. Riposa in pace Ken”, ha concluso il sette volte iridato.

Impostazioni privacy