Ritrovamento epico: un intero garage pieno di veicoli abbandonati, c’è anche un’italiana famosa

Una incredibile scoperta si è registrata nelle ultime ore nel territorio nipponico. Sono state rinvenute oltre 40 moto d’epoca risalenti agli anni ’70 e ’80. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questo ritrovamento.

Alle notizie incredibile non ci si abitua mai. Ogni giorno i media di tutto il mondo portano alla ribalta episodi particolari venuti a galla da qualsiasi parte del mondo. La notizia di oggi proviene dal Giappone, lo storico Paese asiatico del Sol Levante, e vede come protagoniste oltre 40 moto d’epoca.

Ritrovamento incredibile
Ritrovamento incredibile (mondofuoristrada.it)

Nella parte occidentale del territorio nipponico sono stati rinvenuti questi storici mezzi motorizzati a due ruote in un fienile abbandonato e dismesso. Il sito locale ‘Young Machine’ ha diffuso la notizia, la quale ha immediatamente fatto il giro del mondo. Quali moto sono state ritrovate? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Scoperte oltre 40 moto d’epoca in Giappone

Il fienile all’interno del quale è avvenuta l’incredibile scoperta era, in passato, un vero e proprio negozio di moto. Non si conoscono i motivi per i quali siano state lasciate a prendere polvere le oltre 40 moto d’epoca ritrovate. La cosa ancora più assurda è come in tutto questo tempo nessuno abbia pensato di rubare e impossessarsi di questi preziosi cimeli storici.

Dopo la chiusura del negozio di moto, tutti i modelli delle moto protagoniste del ritrovamento – la maggior parte delle quali appartenenti a un’era compresa fra gli anni ’70 e ’80 – sono stati abbandonati al loro destino. Oltre ai mezzi a due ruote incustoditi, sono stati ritrovati anche moltissimi pezzi e parti di altre moto. Facciamo riferimento a parti della carrozzeria, motori, gomme e molto altro ancora. Ma quali modelli di moto d’epoca sono stati rinvenuti? Ecco i dettagli.

Il ritrovamento

La notizia, come detto, ha subito fatto il giro del web e molti appassionati si sono chiesti quali siano i modelli rinvenuti nel fienile abbandonato. La stragrande maggioranza delle moto d’epoca rinvenute riguardano marchi locali, come la Honda, la Kawasaki e la Suzuki. Menzioniamo, per esempio, diversi modelli di moto Kawasaki GPZ appartenenti a serie diverse – come la GPZ750R e la GPZ1000RX. Queste moto d’epoca oggi valgono davvero molto, fino a quasi 12 mila euro.

Ritrovamento moto d'epoca 2 gennaio 2023 mondofuoristrada.it
La Kawasaki GPZ750 ritrovata nel fienile abbandonato in Giappone (Mondo Fuoristrada.it)

Fra le moto rinvenute spicca anche l’italiana Ducati 500 Sport Desmo. Sono stati ritrovati anche alcuni scooter e motorini degli anni ’70, fra i quali un esemplare di Honda Nobio del 1973. Ma che fine faranno tutte queste moto rinvenute? Nessuno al momento può dirlo con certezza. L’ipotesi maggiormente plausibile è che esse possano essere rimesse a “lucido” e vendute all’asta al miglior acquirente.

Impostazioni privacy