Fiat, grossi problemi per questo modello stra-venduto: le lamentele di chi l’ha acquistato

Grane in vista per questo particolare modello targato Fiat. Nonostante i tanti iniziali apprezzamenti, pare che stiano sorgendo problemi tecnici e non solo per questa automobile.

La Fiat è un punto di riferimento molto importante per gli automobilisti italiani. Tantissimi i modelli, tra quelli più storici e quelli innovativi, che si possono scegliere per tutte le esigenze.

fiat problemi
Il logo della Fiat – Mondofuoristrada

Forse non tutti sanno che Fiat è un brand molto comune non solo nel nostro paese. L’azienda storica di Torino infatti è molto venduta anche in Sud America, in zone dove vengono creati modelli appositamente per quei mercati.

Proprio oltre oceano va per la maggiore una city car, inedita in Europa e molto apprezzata soprattutto in Brasile. Infatti si tratta di una delle autovetture più economiche in vendita nel paese sudamericano, per dimensioni e consumi molto simile ad una Volkswagen Up!

Fiat Mobi, la city car che non convince: tutti i difetti

L’auto di cui stiamo parlando è la Fiat Mobi, come detto modello inedito in Italia ma molto richiesto ed apprezzato per quanto riguarda il mercato brasiliano e di molte altre zone del continente americano.

Prodotta sulla piattaforma della Fiat Uno ma con passo accorciato, la Mobi è arrivata nel 2016 sul mercato. Ha ottenuto buonissimi riscontri per i prezzi accessibili e non soltanto. Ma va ovviamente valutato tutto l’insieme.

fiat mobi
La Fiat Mobi – Mondofuositrada.it

In tal senso pare vi siano diversi difetti di cui i consumatori si stanno lamentando. Per esempio fioccano lamentele sui freni della Fiat Mobi. Prima con la spia dell’impianto frenante accesa e poi con i vari guasti nel set, guasti all’arresto e bloccaggio delle ruote.

Un problema comune con Mobi sin dal lancio è il problema delle perdite, in particolare di carburante. I reclami sul web indicano problemi di questo tipo in auto con meno di 40.000 km percorsi o meno di quattro mesi di utilizzo.

Anche i problemi al sistema di iniezione su Fiat Mobi a basso chilometraggio sono “normali”. Sul sito di Reclame Aqui ci sono indicazioni di guasti nell’assemblaggio, che finiscono per pregiudicare le prestazioni e causare guasti e persino blackout del motore in veicoli con poco più di 20.000 km. Molti sono stati risolti.

Infine alcuni clienti brasiliani di Fiat segnalano problemi con l’acqua che entra nell’abitacolo della Fiat Mobi, In molti casi, la colpa è delle guarnizioni in gomma sulle porte dell’utilitaria, ma ci sono anche lamentele per le infiltrazioni nel rivestimento del soffitto. La maggior parte dei reclami è stata risolta o ha ricevuto risposta.

Impostazioni privacy