Toyota, nel 2023 arriva il nuovo Suv urbano: il prezzo dovrebbe essere abbordabile

Un nuovo modello ibrido della Toyota sta per arrivare sul mercato italiano. La casa motoristica giapponese è pronta a conquistare i clienti di ogni età con un crossover davvero unico nel suo genere.

Il segmento dei Suv è sempre più corteggiato dagli automobilisti di tutto il mondo e fa gola anche in Italia. In particolar modo il marchio Toyota si sta insinuando sul nostro mercato con il suo modello di punta Yaris e la sua versione più aggressiva Yaris Cross, tra i modelli più venduti nel 2022. Dal 2023 il produttore giapponese  ci riprova con il nuovo C-HR, acronimo che sta per Coupé High Rider, coupè ad assetto rialzato, che sarà in grado di elargire massimo comfort anche sui tratti di strada più impervi e in condizioni climatiche meno abbienti.

Toyota C-HR Prologue
Toyota C-HR Prologue – Mondofuoristrada.it

Il prossimo suv urbano Toyota C-HR sarà in buona parte ispirato al modello attualmente in commercio, ma il restyling saprà dare più tecnologia e quel qualcosa in più per renderlo maggiormente appetibile. Resta invariata la lunghezza di 4,35 metri, ma avrà forme più raffinate e un aspetto più accattivante rispetto alla generazione attuale. A fare colpo sono soprattutto le ruote larghe e gli sbalzi corti, oltre ai fari anteriori di forma futuristica e affusolata e ad un lunotto sempre più inclinato.

Toyota all’assalto del segmento C-Suv

Il suv della Toyota avrà in comune diverse componenti con la Prius di quinta generazione e sarà offerta in due versioni: ibrida e ibrida plug-in. La Casa nipponica per il momento non ha fornito dati dettagliati, ma è molto probabile che utilizzi gli stessi 1,8 e 2,0 litri della nuova Toyota Prius, mentre l’edizione CH-R Plug-in Hybrid potrebbe arrivare ad erogare fino a 226 cv, con il motore più performante da 2,0 litri come motore termico e un’unità da 13,6 kWh come accumulatore di energia.

Nuovo Toyota C-HR Prologue
Nuovo Toyota C-HR Prologue – Mondofuoristrada.it

Sarà un modello che come molti altri procede in direzione della neutralità del carbonio, ampliando l’offerta di elettrificazione per il segmento C-Suv. Le batterie saranno assemblate in Europa, ma la produzione avverrà in Turchia, restando fedele al suo dna originale. Ma per la prossima generazione ci saranno sicuramente delle novità che presto verranno elencate. Toyota non ha mostrato foto o rendering degli interni, ma assicura che è “più spaziosa e pratica” di prima, soprattutto con un maggiore comfort per i passeggeri che siedono dietro.

È anche lecito ritenere che il nuovo C-HR avrà più tecnologia, con schermi più grandi per il cockpit digitale. Il prezzo di Toyota C-HR Prologue dovrebbe partire da circa 31.000 euro e arrivare sul mercato entro l’autunno del 2023.

Impostazioni privacy