Michael Schumacher, è un giorno triste per tutti: la foto fa piangere i tifosi

Michael Schumacher, è un giorno triste per tutti: la foto commuove i tifosi. Il campione di Kerpen rimane sempre nei cuori di tutti gli appassionati di F1

Il figlio Mick sta cercando di ripercorrere le sue orme nel Circus, pur riscontrando alcuni problemi nell’affermarsi ad alti livelli. Il suo approdo in Mercedes sarà un nuovo inizio ma intanto ha deciso di commuovere tutti su Instagram.

Michael Schumacher assenza
Michael Schumacher assenza – Mondofuoristrada.it

Non è stata una stagione semplicissima per il giovane Mick Schumacher. Dalla possibilità di sfruttare un’ottima Haas nel prime gare del 2022, ai troppi incidenti in qualifica e gara. Il compagno Magnussen l’ha messo dietro in classifica in maniera piuttosto netta (25 punti a 12) e anche il team principal Gunther Steiner non è stato sempre tenero con lui.

Considerando anche il legame scaduto a fine anno con la Ferrari, per Mick si aprono ora nuove prospettive. L’attualità è la Mercedes di Toto Wolff, come riserva di Hamilton e Russell. Tanto lavoro al simulatore e il compito di sviluppare anche nei test (pochi) a disposizione il progetto W14. Per vedere la pista nei week end di gara bisognerà attendere i venerdì di Prove Libere destinati ai terzi piloti, magari con chance di mettersi in mostra in relazione ai tempi realizzati.

Michael Schumacher, la sua assenza spicca: i tifosi sono commossi

Michael Schumacher Ferrari
Michael Schumacher Ferrari – Mondofuoristrada.it

Il sogno di poter arrivare a vincere almeno un titolo mondiale in Formula 1 è sempre vivo nella testa di Mick, che lo ha più volte ribadito in recenti interviste. Magari non sarà mai in grado di toccare le vette raggiunte dall’illustre padre, ma di certo sa come conquistare un campionato (vedi F2 nel 2020). Per cercare di ricaricare le pile nel miglior modo possibile, Mick Schumacher ha deciso di trascorrere il suo Natale in famiglia, al fianco della sorella e della madre.

Per augurare felici festività agli appassionati, il pilota classe ’99 ha postato su Instagram una bellissima immagine. Si trova seduto al fianco di Gina Maria e Corinna, sullo splendido salotto della villa in Svizzera, con alle spalle tre alberi di Natale addobbati.

Quello che potrebbe sembrare un fantastico quadretto familiare, però, nasconde anche un velo di tristezza e malinconia per l’assenza più importate, quella di Michael.

Mick Schumacher posta la foto di Natale su Instagram: il pensiero di tutti va subito al padre

Post Mick Schumacher Instagram
Post Mick Schumacher Instagram – Mondofuoristrada.it

Dal tremendo incidente sulle nevi di Meribel, nel dicembre del 2013, “Il Kaiser” non si è più ripreso. Come confermato dalla moglie Corinna nel documentario Netflix: “Michael adesso è diverso”. Una lotta continua per il recupero psicofisico lo attende ogni giorno, con la viva speranza che qualcosa possa cambiare nel giro di qualche tempo.

Pochissimi tra amici e parenti hanno la possibilità di andarlo a trovare, vista anche l’altissima privacy mantenuta dalla famiglia. Jean Todt è uno di questi e ha raccontato di aver visto anche qualche GP in compagnia del suo vecchio pilota. La battaglia per riavere Schumi tra noi è ancora molto lunga ma la speranza è sempre viva, così come le preghiere degli appassionati di tutto il mondo che non smettono di sostenerlo.

Impostazioni privacy