Schumacher, arriva la notizia che tutti speravano: annuncio ufficiale

Schumacher, arriva la notizia che tutti speravano: annuncio ufficiale. Finalmente una sferzata di ottimismo dopo un momento davvero difficile

Il figlio del grande Michael ha ancora grandi ambizioni in Formula 1. Dopo aver salutato la Haas e concluso il rapporto con la Ferrari, l’obiettivo resta sempre quello di vincere il titolo Mondiale, magari proprio con la Mercedes.

Schumacher
Michael e Mick Schumacher – Mondofuoristrada.it

Non è arrivato in Formula 1 per caso Mick Schumacher. Nel corso della sua giovane carriera ha sempre mostrato un grande potenziale che gli ha permesso di smentire anche i più scettici. Chi pensava che il suo ingaggio fosse sempre legato al pesantissimo cognome che porta, si sbagliava di grosso.

Schumi Jr si è fatto le ossa da solo, andando a vincere prima il titolo europeo di F3 e poi quello Mondiale di F2. Numeri che gli hanno consentito un accesso automatico alla categoria regina, come avvenuto in passato per Leclerc, Russell o Piastri (da quest’anno pilota McLaren).

L’unico difetto mostrato da Mick in questo lasso di tempo è la necessità di adattarsi in modo piuttosto cauto alle novità. Non è uno in grado di andare subito al 100%, ma ha bisogno di compiere i suoi step un passo alla volta.

Mick Schumacher, l’addio alla Ferrari e l’arrivo in Mercedes: le ambizioni restano alte

Mick Schumacher F1
Mick Schumacher F1 – Mondofuoristrada.it

In Formula 1 il tempo purtroppo non esiste. O si va forte sin da subito o si rischia di perdere il posto. Anche Mick Schumacher se n’è accorto, visto che la Haas ha deciso di non rinnovargli il contratto per la prossima stagione.

Dopo un buon inizio, le sue prestazioni sono state di gran lunga inferiori a quelle del compagno di squadra Kevin Magnussen. Il danese ha collezionato alla fine il doppio dei suoi punti in classifica (25 a 12) meritandosi il rinnovo contrattuale.

Per Schumi Jr un brutto colpo, specie dopo non aver rinnovato l’accordo con la Ferrari. In suo soccorso è arrivato però Toto Wolff, ingaggiandolo come terzo pilota Mercedes. Con il team tedesco il figlio d’arte avrà modo di crescere e imparare, tornando magari ancora più competitivo fra un paio d’anni.

Il sogno di Schumi Jr è quello di vincere il Mondiale in F1: “Un giorno ci riuscirò”

Mick Schumacher Haas
Mick Schumacher Haas – Mondofuoristrada.it

Nel frattempo le ambizioni restano altissime, come testimoniato da una recente intervista rilasciata da Schumacher a The-Race.

In genere non sono un tipo presuntuoso o arrogante. Mi è sempre stato detto di non esserlo, e la lezione mi è rimasta impressa fin da quando ero molto piccoloha dichiarato l’ex pilota della Haas. Non mi interessa quello che la gente pensa di me perché so quello che faccio e nel momento in cui avrò il modo per dimostrarlo, la gente se ne accorgerà”.

“Quindi non ho bisogno di sbandierarlo ai quattro venti. Io penso di meritare la Formula 1, perché ho dimostrato di poter essere veloce, non solo quest’anno. Sono un campione di Formula 2 e Formula 3, credo che la gente lo dimentichi adesso”.

Il pilota nativo di Genolier poi aggiunge:Ho sempre dimostrato di essere all’altezza: in qualsiasi categoria abbia iniziato, sono sempre arrivato in cima abbastanza velocemente. E posso farlo anche in Formula 1: potrò vincere il campionato del mondo al momento giusto, con la macchina giusta“.

Impostazioni privacy