Questo simbolo ce l’hanno tutte le auto sul cruscotto, ma pochi sanno a cosa serve veramente

Molte funzionalità all’interno della nostra auto sono sconosciute a diversi automobilisti. Nonostante alcuni dettagli siano sempre presenti ogni volta che saliamo in macchina, capita a molti di non essere a conoscenza di “misteriose” funzionalità. Ecco il trucchetto che ti permette di avere sempre sott’occhio un particolare aspetto.

Le macchine di nuova generazione dispongono di molte funzionalità remote, sconosciute alla maggior parte delle persone. Nonostante si “viva” la macchina ogni giorno, i possessori di alcuni modelli di auto non sempre sono a conoscenza delle funzioni e degli accessori nascosti.

Spia cruscotto
Spia cruscotto (mondofuoristrada.it)

Andiamo alla scoperta di un dettaglio che renderà maggiormente pratica la situazione in vista del rifornimento di carburante presso il nostro distributore di benzina di fiducia. Avete mai fatto caso a questa particolarità presente sul cruscotto della tua auto? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Il dettaglio sul cruscotto

Sul cruscotto della propria auto sono presenti tutta una serie di dati e informazioni, utili nel corso delle ore passate al volante. Infatti, possiamo leggere in ogni istante i dati in riferimento ai chilometri percorsi, alla velocità di crociera, al consumo di benzina e tanti altri ancora. Inoltre, sul cruscotto vengono segnalati eventuali guasti e malfunzionamenti, grazie all’accensione di apposite spie informative. Diventa fondamentale non sottovalutare mai alcun problema, in modo tale da vivere al meglio la propria esperienza al volante.

Come ovvio che sia, l’utente avrà sempre sott’occhio anche il particolare aspetto in riferimento al serbatoio della benzina. Potrà, quindi, sapere istantaneamente il livello di benzina presente e se, eventualmente, sia il caso di recarsi presso uno dei distributori di carburante presenti nella zona. Ma sai che esiste un trucchetto che ti permette di rifornire l’auto in modo maggiormente pratico e comodo? Ecco il dettaglio che forse non conosci.

Il trucchetto

Forse non avrai mai fatto caso alla presenza di una freccia – di colore rosso o bianco, a seconda dei vari modelli di auto – presente nei pressi dell’indicatore del carburante sul cruscotto dell’auto. Sono in molti a chiedersi cosa stia ad indicare tale freccia. Questo aspetto potrebbe rivelarsi molto utile al momento di fare benzina.

Freccia serbatoio 23 dicembre 2022 mondofuoristrada.it
La freccia vicino all’indicatore di carburante (Mondofuoristrada.it)

Specie chi ha acquistato da poco l’auto, non ha ancora bene a mente alcuni dettagli. Uno di questi sarà sicuramente il lato della vettura dove è presente il serbatoio del carburante. La freccia presente vicino all’indicatore di benzina sul cruscotto ti viene in aiuto e ti indica presso quale lato fermarti una volta arrivato al distributore. Un dettaglio che può sembrare frivolo, ma che in realtà ti consente di effettuare l’operazione di rifornimento con maggiore serenità e praticità. Siamo sicuri che da oggi starai sempre attento a questo trucchetto.

Impostazioni privacy