Fernando Alonso, altro che Ferrari: la sua scelta cambia tutte le aspettative

Il tanto longevo e chiacchierato pilota Fernando Alonso ha letteralmente cambiato i suoi piani. Lo spagnolo potrebbe lanciarsi in una nuova sfida sportiva che c’entra molto poco con i motori.

Non c’è dubbio. Fernando Alonso è entrato ormai nel mondo delle leggende della Formula 1. Lo spagnolo, oltre ad aver ottenuto eccellenti risultati in carriera, vanta una delle storie più longeve nel mondo dei motori.

Alonso
Fernando Alonso – Mondofuoristrada.it

41 anni già compiuti per Fernando Alonso, che però non ha intenzione di smettere affatto. Se alcuni colleghi illustri come Nico Rosberg o Sebastian Vettel hanno deciso di ritirarsi dalle corse professionistiche in età molto più giovane, Alonso vuole invece proseguire.

Nonostante la stagione non esaltante alla guida della vettura francese Alpine, Alonso continuerà a correre in F1 anche nel 2023. Le voci sul suo conto si rincorrono non poco.

Alonso si tuffa nel mondo delle biciclette: ecco l’ultimo esperimento

In attesa di capire il suo futuro professionale nel mondo dei motori, Fernando Alonso sperimenta qualcosa di nuovo e di diverso che, chissà, potrebbe aprirgli le porte anche ad una carriera diversa.

Lo spagnolo si è fatto immortalare su Instagram con un regalo nuovo di zecca che intende provare subito: la nuova MMR X-Bolt 140. Una bicicletta di ultima generazione, utilissima per escursioni, scalate e anche per gare vere e proprie di ciclismo.

 

Un vero e proprio regalo di Natale, come scrive Alonso sul suo post. Una possibile scelta a sorpresa di carriera, quella di passare dalle 4 ruote di Formula 1 alle due ruote del ciclismo su strada. Ma per ora lo spagnolo farà solo un test per capire se può aprirsi questo nuovo percorso.

MMR X-Bolt è un marchio spagnolo, precisamente originario delle Asturie, al passo con i tempi. Il modello di bike acquistato da Alonso vanta un efficiente schema sospensivo e un telaio in carbonio estremamente leggero si aggiungono al grande potenziale dell’unità motrice Bosch di quarta generazione che gli conferisce un’agilità sufficiente per planare letteralmente su qualsiasi terreno.

Alonso grazie a questa innovazione si tufferà nel mondo delle bike? Intanto è ufficiale il suo passaggio per il 2023 alla Aston Martin, per concludere al meglio la sua lunga carriera da pilota automobilistico.

Impostazioni privacy