Max Verstappen, addio: la perdita è devastante per il pilota | Gara dei fan sul web

Max Verstappen, addio: la perdita è devastante per il pilota. I suoi tifosi sono rimasti sbalorditi per come è andata a finire. L’olandese strettamente legato al marchio Honda

E’ finita all’asta l’Honda Civic che l’azienda giapponese ha regalato al due volte campione del mondo di Formula 1. Ora per una cifra tutto sommato accettabile può essere a disposizione di un faco0ltoso compratore.

Max Verstappen F1
Max Verstappen F1 – Mondofuoristrada.it

La Honda ha lasciato ufficialmente la Formula 1 alla fine dello scorso anno. Dopo aver vinto il titolo mondiale Piloti con Max Verstappen, la casa giapponese ha deciso di fare un passo indietro per quanto concerne la competizione sportiva nel Circus. In realtà la Red Bull è sempre rimasta legata al proprio fornitore, visto che la power unit di questo 2022 è stata costruita seguendo pedissequamente le indicazioni del precedente fornitore.

Molti motoristi e tecnici nipponici sono rimasti nell’organigramma delle “lattine energetiche”, andando a costituire il nuovo reparto dedicato a Milton Keynes. Il marchio Honda, decisamente il più rinomato nella storia del Motomondiale, ha avuto un grande passato anche in Formula 1, legando il proprio nome ai successi della McLaren di Senna e Prost. 

Max Verstappen e la sua Honda Civic Type-R GT: ora è in vendita all’asta

Verstappen Civic
Verstappen Civic – Mondofuoristrada.it

Come detto Verstappen è stato l’ultimo campione che Honda può vantare nel Motorsport e un simbolo da mostrare con orgoglio in giro per il mondo. Come avviene di consueto per celebrare la partnership tra un team di Formula 1 e una casa automobilistica, vengono regalate ai piloti delle vetture “civili” da griffare con la propria firma.

E’ il caso della Honda Civic Type-R GT che “Super Max” ha guidato nel tempo libero qualche anno fa. Il modello è finito ora all’asta, come si apprende dal portale catawiki.com, per la gioia di tutti gli appassionati. A certificare l’appartenenza al pilota orange c’è anche il certificato di assicurazione di Monaco. Firmato sul cruscotto e sul retro dell’auto. L’auto, immatricolata nel 2018, è in ottimo stato, con pochissimi segni di usura e una perfetta carrozzeria.

Tutte le caratteristiche dell’Honda Civic appartenuta al campione della Red Bull

La firma del campione della Red Bull è presente sia sul cruscotto che nel retro, a testimoniare il marchio indelebile di Verstappen su questa Civic. Per quanto riguarda le prestazioni dell’auto, parliamo di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. La velocità massima è di 270 km/h, con una Coppia di 400 Nm. Pesa 1.760 kg e ha dimensioni di (LxPxH): 456 x 188 x 143 cm, con un passo da 270 cm.

 

A livello di Infotainment la Civic Type-R GT presenta un impianto audio Premium, con predisposizione al telefono veicolare, con bluetooth. Navigatore di ultima generazione e plancia multimediale con predisposizione di collegamento allo smartphone. La vettura ha compiuto 58.500 km ed è in vendita all’asta con una base corrente di quasi 45.000 euro. Le stime prevedono un valore tra i 50 e i 60mila euro. 

Per consultare tutte le info e le caratteristiche basta andare sul sito di catawiki.com

Asta Honda Civic Verstappen
Asta Honda Civic Verstappen – Mondofuoristrada.it
Impostazioni privacy