Moto, la svolta elettrica arriva in Italia: tutti pazzi per questo modello low-cost

Una svolta vera e propria per le amanti delle due ruote. Arriva in Italia il modello completamente elettrico che fa già impazzire coloro che amano viaggiare sui motocicli senza inquinare.

Gli amanti dei motori e delle due ruote non sono ormai interessati solo a cavalcare mezzi di spessore, dalla potenza di motore e dalle cilindrate giuste. Bensì molto di loro fanno attenzione anche ai consumi e soprattutto all’inquinamento.

electric fantic
Svolta elettrica per le moto italiane – Mondofuoristrada.it

Il mondo dei veicoli su strada si sta avvicinando alla cosiddetta svolta ‘green’. Ovvero l’espansione di mezzi elettrici che non abbiano bisogno di carburanti e di consumi eccessivi che rischiano di inquinare ulteriormente l’ambiente.

Anche in Italia gli appassionati delle due ruote possono esultare per l’ultima innovazione in fatto di moto. Promotore di questa novità è la storica azienda motociclista Fantic Motor, un vero e proprio must per le due ruote italiane.

Ecco Fantic Electic, lo scooter urbano completamente elettrico

La novità proposta si chiama Fantic Electric e, come dice ovviamente il nome, si tratta di uno dei primi mezzi di trasporto a due ruote completamente elettrico e con innovazioni energetiche niente male.

Fantic Electric è uno dei primi scooter di ultima generazione, utilissimo per chi si muove in aree e centri urbani, dotato di batteria standard da 2,2 Kwh che può essere integrata fino a 4,4 Kwh.

Fantic Electric
Fantic Electric – Mondofuoristrada.it

Presentato all’EICMA 2022, Fantic Electic rappresenta quella che gli espedrti definiscono come una delle migliori soluzioni green della Casa in ottica smart city. Vanta un design innovativo e originale, caratterizzato da un pregevole telaio a traliccio in alluminio.

Grazie alle due ruote da 16’’, il pilota può viaggiare in tutta sicurezza, e riesce a superare in maniera molto agile gli ostacoli cittadini come rotaie e dissesti stradali di qualsiasi altro tipo. Lo scooter elettrico sarà disponibile in due modelli, L1 ed L3: il primo è in grado di raggiungere la velocità codice di 45 km/h mentre il secondo viaggia fino a 65 km/h.

Impostazioni privacy