Brutto incidente per Andrea Dovizioso, ricovero d’urgenza in ospedale per il campione della Moto GP

Complessivamente, in carriera, il pilota nativo di Forlimpopoli ha disputato 346 gran premi, vincendone 24. Per lui ora una tegola

I fan, che lo seguono con grande affetto anche sui social, sono in apprensione. Andrea Dovizioso, infatti, è rimasto coinvolto in un incidente, che ha richiesto il viaggio in ospedale. Dovrà rimanere fermo per un periodo abbastanza lungo. Ecco le sue condizioni.

Oggi 36enne, Andrea Dovizioso è un pilota motociclistico di lungo corso. Campione del mondo della classe 125 nel 2004, ma attivo in tutte le classi del Motomondiale, avendo esordito nell’ormai lontano 2001.

Andrea Dovizioso incidente
Andrea Dovizioso incidente (MondoFuoristrada.it)

Complessivamente, in carriera, il pilota nativo di Forlimpopoli ha disputato 346 gran premi, vincendone 24. Per lui complessivamente 103 podi in carriera con 20 pole position e 22 giri veloci. Fu l’Aprilia, per prima, a puntare sulle potenzialità del pilota.

Ma in carriera ha corso con Honda (con cui ha vinto il Mondiale nel 2004), Yamaha e Ducati. In MotoGp non è mai riuscito a vincere il titolo, arrivando per tre volte consecutivamente secondo in classifica generale, nel 2017, 2018 e 2019 su Ducati.

Nelle ultime stagioni, il ritorno Yamaha. Ovviamente, per il 36enne, lo smalto non è più quello di un tempo. E così, l’annuncio del ritiro dalle competizioni motociclistiche, alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna e concretizzato poi alla fine del Gran Premio di San Marino.

L’incidente per Dovizioso

Ma la moto e la velocità sono nel sangue di Andrea Dovizioso, che non molla mai. Anche se, ovviamente, le disavventure sono sempre dietro l’angolo. Il pilota negli ultimi giorni è rimasto vittima di un brutto incidente. E’ stato lui stesso a rispondere alla “moda” di mostrare le fratture sui social, come fanno i crossisti. Una caduta in pista al Crossodromo Catini di Ponzano di Fermo e le cure immediate.

Per il pilota è stata anche necessaria la corsa in ospedale. Lo stesso Dovizioso, infatti, ringrazia il primario della UOC, il prof. Federico Lamponi e tutto il personale dell’ospedale Murri di Fermo, intervenuto tempestivamente. Ma, ovviamente, siamo felici che Dovizioso riesca a prendere con filosofia questi inconvenienti. Del resto, per un pilota della sua esperienza non potrebbe essere altrimenti.

Andrea Dovizioso in ospedale a Fermo (Instagram) 11.12.2022 mondofuoristrada
Andrea Dovizioso in ospedale a Fermo (Instagram)

I medici hanno diagnosticato al pilota una frattura scomposta del polso, che, ovviamente, lo terrà fermo per un po’ di tempo: “Un paio d’ore di paura, ma fa parte del gioco👊 La cosa importante è che sto bene e non ho riportato danni permanenti✌️ Ora mi prendo una piccola pausa🤭🫣 Ci vediamo in pista, tra un mesetto, per tornare sugli obiettivi del 2023👊😜”.

Impostazioni privacy