Scandalo in Ferrari, le parole del manager pesano come un macigno: “Sono preoccupato”

Parole durissime che denunciano un momento difficile e tutt’altro che positivo in casa Ferrari. Il dirigente di punta non ha lasciato nulla al caso e ha puntato il dito contro l’attuale gestione della scuderia.

Scandali, polemiche, crisi e gestione deficitaria. Tutto questo è emerso negli scorsi mesi in casa Ferrari, al termine di una stagione automobilistica che sembrava partita con i migliori auspici e poi si è rivelata fallimentare.

ferrari crisi
La monoposto Ferrari – Mondofuoristrada

Charles Leclerc ha raggiunto il secondo posto nella classifica piloti in F1, mentre la scuderia Ferrari ha ottenuto lo stesso piazzamento nella gara costruttori generale. Ma nonostante due piazzamenti onorevoli, in Ferrari si respira aria di caos e delusione.

Ad ammetterlo è stato anche un personaggio esimio e storico del mondo Ferrari. Ovvero l’ex presidente Luca Cordero di Montezemolo, il manager che per anni ha gestito e vissuto l’epoca d’oro del Cavallino Rampante.

Montezemolo durissimo con la gestione Binotto: “Scuderia senza leadership”

La gestione sportiva e tecnica di Mattia Binotto come team principal della Ferrari non è certamente piaciuta a Montezemolo, il quale in alcune recenti dichiarazioni si è espresso in maniera netta e severa.

“La situazione che si è creata in Ferrari mi dispiace molto e mi preoccupa. Però in momenti come questi, siccome voglio veramente molto bene alla Ferrari, preferisco non fare commenti. Purtroppo mi sembra che sia un’azienda senza un leader e senza una leadership”.

Montezemolo ferrari
Luca Cordero di Montezemolo – Mondofuoristrada

Frecciata severa da parte di Montezemolo, un personaggio che certamente può permettersi di dare pareri per quanto riguarda l’ambiente Ferrari. La sua esperienza alla guida della scuderia ha significato infatti periodi di grande successo e lungimiranza per il team di Maranello.

Montezemolo e le grandi vittorie in Ferrari

La storia di Luca Cordero di Montezemolo con la Ferrari cominciò nel lontano 1973, quando un allora giovanissimo e rampante manager riuscì a diventare assistente del patron Enzo Ferrari e gestire il reparto corse della scuderia emiliana.

La sua carriera manageriale lo ha riportato in Ferrari nel 1991, quando fu eletto presidente del cavallino. Incarico che Montezemolo ha ricoperto fino al 2014. Sotto la sua gestione sono arrivate numerosissime vittorie, ma anche l’approdo di piloti leggendari come Niki Lauda, Michael Schumacher, Jean Alesi, Rubens Barrichello e Kimi Raikkonen.

Impostazioni privacy