Marc Marquez scende in campo: la sfida assieme al fratello è epica [Video]

Marc Marquez e suo fratello Alex sono davvero inseparabili. I due familiari della classe regina condividono tempo libero, allenamenti e persino qualche giro in pista durante le sessioni di prove libere nei weekend. Ma dal prossimo anno saranno rivali di marca e tra loro assicurano massima indiscrezione…

Alex Marquez ha fatto il suo debutto in classe regina dopo aver vinto due titoli mondiali nelle classi minori. Il salto è avvenuto nel 2020, dopo che l’anno prima Jorge Lorenzo ha stralciato il contratto con il team Repsol Honda con un anno di anticipo. A quel punto il team diretto da Alberto Puig non ci ha pensato due volte a promuovere il fratello del pluricampione di Cervera nella squadra ufficiale, riuscendo a collezionare subito due podi nella sua prima stagione da rookie.

Doveva essere un anno di “collaudo” generale per il minore dei fratelli Alex, ma in HRC avevano stabilito di promuovere Pol Espargarò nel box factory e “retrocedere” Alex nel team satellite LCR. Dopo un biennio 2021 – 2022 a dir poco deludente il giovane pilota catalano ha preferito cambiare aria e dal 2023 correrà con la Ducati del team Gresini Racing, con cui andrà alla ricerca di nuovo stimoli e risultati sicuramente più entusiasmanti.

Marc Marquez (foto Ansa)
Marc Marquez – Mondofuoristrada.it

Marc Marquez e suo fratello Alex contro Marcelo

Alex e Marc Marquez condividono ogni momento della loto vita privata. Basti pensare che quando Marc si è trasferito a Madrid ad inizio anno, per seguire un programma di riabilitazione ad hoc, il fratello minore lo ha seguito in questa sua scelta. Ed è stato lui a stargli vicino quando il pluricampione ha dovuto fronteggiare l’infortunio di Jerez nel 2020 e le conseguenti quattro operazioni al braccio.

Nessuno più di lui ha potuto spendere parole di conforto per l’otto volte iridato, soprattutto in quei momenti in cui sembrava sul punto di dover dire addio alla sua carriera di pilota. Infatti oltre al problema dell’omero destro si sono aggiunti altri due casi di disturbi visivi (diplopia) che hanno reso tutto in salita. Ma Alex e Marc non si sono mai allontanati e ancora oggi forma coppia fissa in ogni uscita extra sportiva.

Tutti gli atleti del Motomondiale stanno approfittando della lunga pausa invernale per svagarsi, andare in vacanza, fare sport e allenarsi. Sul suo profilo Instagram, Alex Marquez posta una foto in tandem con il fratello campione in una sfida di padel. Con loro il celebre calciatore Marcelo, ex Real Madrid, ora difensore dell’Olympiakos. “Pazza partita di padel con queste leggende l’altro giorno!”, commenta il neo pilota Gresini sul suo profilo social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marcelo Vieira (@marcelotwelve)

Impostazioni privacy