Raffaella Carrà, si apre un altro capitolo sull’eredità: va all’asta l’auto della regina del varietà | Che lusso

Dopo molto tempo si riapre il caso dell’eredità di Raffaella Carrà. La regina della televisione italiana torna a far parlare di sé e questa volta lo fa con un gioiello raro.

È stata senza ombra di dubbio una delle colonne portanti della televisione italiana, il personaggio femminile più influente e amato del piccolo schermo. Dopo più di un anno dalla sua morte, ancora il pubblico la rimpiange per le sue enormi doti di cantante, attrice, ballerina, conduttrice e showgirl.

L'eredità di Raffaella Carrà si riapre (mondofuoristrada.it)
L’eredità di Raffaella Carrà si riapre (mondofuoristrada.it)

Raffaella Carrà, la regina indiscussa della televisione italiana

Il suo esordio risale agli anni 50 e da quel momento il suo volto è diventato un punto di riferimento del panorama nazionale e soprattutto internazionale. Il suo successo in più di settant’anni l’ha condotta, infatti, anche oltreoceano.

Raffaella Carrà, infatti, è diventata un’icona mondiale toccando il suo maggior successo in Spagna e in America Latina. Sue le indimenticabili canzoni diventate poi tormentoni come Tanti auguri, Rumore, Pedro, A far l’amore comincia tu, tradotti poi in moltissime lingue.

Raffaella Carrà, inoltre, è stata l’ideatrice e la conduttrice di successi nazionali dell’intrattenimento televisivo come Pronto, Raffaella?, Carramba, che sorpresa! e Carramba, che fortuna!. Da sempre punto di riferimento di milioni di fan, oggi la sua morte è ancora compianta.

L’asta del “bolide” di Raffella Carrà

Adesso la regina della televisione italiana torna a far parlare di sé perché in rete è comparso un annuncio d’asta della sua autovettura. Stiamo parlando di una Lexus LS 400 del 1999 mantenuta in ottime condizioni. La base d’asta dalla quale partono le offerte è fissata a 12.000 €, ma da una stima tecnica la vettura è valutata intorno ai 36.000 €.

Ovviamente il suo valore cresce anche per il fatto di essere appartenuta ad un’icona famosa in tutto il mondo. La Lexus è precisamente la versione UCF 20. L’auto è immatricolata a Madrid dove la showgirl ha riseduto per molti anni ed era intestata ad una società appartenuta proprio a Raffaella.

L'asta per l'autovettura di Raffaella Carrà (mondofuoristrada.it)
L’asta per l’autovettura di Raffaella Carrà (mondofuoristrada.it)

La vettura è in ottime condizioni poiché è stata conservata per tutto il periodo nel garage dell’appartamento, fino a che, nel 2022, è stata venduta dal compagno di una vita, Sergio Japino. Nell’annuncio si precisa che il veicolo è stato utilizzato occasionalmente e, per questo, conservato in maniera egregia. Il chilometraggio è fissato ai 28.000 km e la Lexus risulta con tutti i tagliandi effettuati. Si tratta di un gioiellino con delle gomme risalenti al 2006 con ancora molto battistrada.

Un particolare, che certamente impreziosisce l’offerta, è il fatto che all’interno dell’auto sono custoditi alcuni effetti personali di Raffaella Carrà, come delle mappe, delle caramelle, un accendino e dei CD musicali. L’offerta, quindi, è di quelle da non perdere. E siamo certi che in molti parteciperanno all’asta per accaparrarsi uno degli storici pezzi dell’eredità dell’indimenticabile Raffaella Carrà.

Impostazioni privacy