Una Ferrari costosissima finisce nelle mani sbagliate | 5 secondi e l’auto è disintegrata [Video]

Per quanto una supercar possa godere di prestazioni straordinarie, non si dovrebbe mai essere troppo ottimisti.

Il proprietario di una Ferrari 458 Italia ha trascorso una giornata da dimenticare. L’uomo, dopo aver preso parte ad un raduno statunitense di auto sportive, ha dovuto assistere ad una scena che mai e poi mai avrebbe voluto vedere. La sua auto rossa all’improvviso si è scontrata contro un muro. Al volante della vettura era presenta la figlia dell’uomo, che fortunatamente non ha subito alcun tipo di ferita.

Incidente Ferrari video
Incidente Ferrari video (mondofuoristrada.it)

Lo scontro è stato lieve, ma i danni riportati porteranno via un bel po’ di denaro. Fortunatamente nessuno si è fatto male.

Il curioso incidente a bordo della Ferrari

Siamo venuti a conoscenza della situazione dopo il video messo in rete da Sinclair Photos. È stato possibile notare che la coupé di Maranello è in procinto di entrare in una strada primaria, arrivata da una strada laterale. La ragazza che è alla guida del veicolo, sopraffatta dalle tante prestazioni della supercar, decide di dare maggiormente gas. Svoltando, l’eccessiva carica di potenza, fa si che gli pneumatici perdano aderenza.

Nonostante abbia provato di recuperare il veicolo in qualsiasi modo, non è riuscita nel suo intento. La Ferrari piomba prima sul marciapiede e successivamente si scontra contro il muretto di contenimento. L’urto avvenuto è stato molto lieve, ma la supercar del ‘cavallino rampante’ ha immediatamente attivato tutto gli airbag.

Col senno di poi, viene logico pensare che se la ragazza avesse azionato il freno mentre stava facendo gli ultimi metri di piroetta, l’impatto di sarebbe potuto evitare. Tuttavia bisogna anche considerare che è facile fare ipotesi quando si sta guardando un video, ma nel momento in cui si sta vivendo in prima persona una situazione tutto è più difficile. L’unica certezza resta nel fatto che, quando si è alla guida di una supercar, non bisogna strafare ma fare tanta attenzione per garantire la propria sicurezza. Questo concetto vale ancor di più nei confronti di una ragazza, che non ha una grande esperienza alla guida.

In Italia, la Ferrari 458 è considerata un vero e proprio punto di riferimento. Si tratta di una supercar con un motore V8 di 4.5 litri, che arriva a spingere fino 570 cavalli a 9000 giri. In poco più di 3 secondi, raggiunge la velocità dei 100 km orari, arrivando alla massima potenza di 325 km orari. Questo bolide è stato costruito dal 2009 fino al 2015 ed ha ottenuto un successo commerciale mai visto. I produttori ne hanno curato ogni minimo dettaglio e ciò si è tradotto in una berlinetta impeccabile in tutto e per tutto.

Impostazioni privacy