Costruisce un carro armato funzionante al figlio | la follia ripresa in un video

Non siamo in Ucraina dove c’è una guerra in corso eppure questo padre ha deciso di costruire un carro armato in casa per donarlo a suo figlio: non stiamo scherzando, il video dimostra che il corazzato funziona sul serio.

Costruire e detenere un carro armato in casa, come potete immaginare anche senza essere grandi esperti di legislazione, è un reato. L’unico caso in cui potete possedere un carro armato è quando questo è stato opportunamente disattivato e denunciato alle autorità come oggetto militare da collezione: evidentemente, in questo caso è avvenuta un’eccezione tutto per fare felice un giovane “carrista”…

Carro armato Canva 10_11_2022 MondoFuoristrada
All’assalto! (Canva)

Un desiderio innocente

Se siete padri o siete in procinto di diventarlo, saprete che un genitore è disposto davvero a tutto pur di far apparire un sorriso sulla faccia del proprio figlio o figlia…anche ad improvvisarsi fabbro e costruttore. Avete mai costruito qualcosa per i vostri pargoli? Magari una normalissima casa delle bambole o una macchinina con il Lego. Beh, questo padre “zelante” è andato un po’ troppo oltre.

A quanto si evince dal video che riassume questa storia ai limiti del legale – tra poco vedrete come ha fatto a “cavarsela” il costruttore del carro armato – tutto è partito dalla grande passione del bambino per il gioco online World of Tanks, un RPG estremamente popolare in cui il giocatore può scontrarsi con altri giocato in tempo reale a bordo di un veicolo corazzato scelto tra tantissimi mezzi realmente esistenti. Detto, fatto!

Tank Canva 10_11_2022 MondoFuoristrada
Non ha un cannone vero, tranquilli! (Canva)

Salda e assembla 

Il protagonista della storia è un uomo americano, proprietario del canale YouTube Quantum Tech che mostra il funzionamento di prodotti tecnologici e meccanici di ogni genere. Essendo un esperto del settore, questo signore ha deciso di fare una bella sorpresa al figlio. Una sorpresa che ha richiesto ore di progettazione e lavoro serrato. In poche parole, gli ha costruito un vero carro armato partendo semplicemente dai telai di un quad e di una motocicletta.

Partendo dagli organi meccanici di questi veicoli, l’ingegnere ha creato una struttura metallica saldando e lavorando barre di acciaio ed altri materiali molto resistenti. Poi, è stato il momento di costruire i cingoli. Alla fine, il risultato è il giocattolo più costoso e bello che un ragazzo possa desiderare: un vero carro armato in miniatura che per fortuna, non farà del male a nessuno se spara.

Spara i pallini!

Il motivo per cui la SWAT non ha fatto subito irruzione in casa dello YouTuber è che il carro armato, per quanto ben costruito e perfettamente identico ad un vero mezzo corazzato, rimane pur sempre un giocattolo in scala ridotta: al posto del cannone, nella torretta, trova posto un’arma da softair che il figlio del costruttore improvvisato può utilizzare per colpire bersagli senza fare danni di nessun tipo. A patto di non puntarla negli occhi di qualcuno!

WoT Web Source 10_11_2022 MondoFuoristrada
Il piccolo carro in azione! (Web Source)

Alla fine, come vediamo nel video, il risultato di tutta questa fatica è stato grandioso e sicuramente questo papà si sarà divertito un mondo nel creare un giocattolo del genere, degno di un film di fantascienza! E noi che ci siamo fermati ai modellini in scala assemblati con la colla!

 

Impostazioni privacy