Alfa Romeo, colpo di scena: sono state prese dalla Polizia

La Polizia ha preso possesso di oltre 600 Alfa Romeo. La notizia è stata ufficializzata e le ragioni per questa decisione sono importanti

Una notizia sconvolgente per gli appassionati del noto marchio italiano Alfa Romeo è stata confermata da poco. A quanto pare, ci sono oltre 600 Alfa nuove di zecca che finiranno molto presto nelle mani della polizia a tempo indeterminato ed è tutto ufficiale. Ma perchè mai questa decisione? Si tratta forse di un sequestro preventivo? No, la verità è molto più semplice…ed emozionante, a seconda di quale punto di vista decidete di guardare.

Polizia Canva 8_11_2022 Fuoristrada
Stanno arrivando a prendere le Alfa! (Canva)

Il rapporto tra Alfa Romeo e Polizia

Se esiste un marchio italiano che ha un rapporto privilegiato con le Forze dell’ordine italiane, questo non può che essere Alfa Romeo che con Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza ha una storia comune davvero eccitante. Le migliori automobili che questi corpi hanno schierato negli anni, o comunque alcune delle migliori, portano tutte lo stemma del Biscione sul cofano.

Dalla bellissima Giulietta alla moderna 75, dall’Alfetta alla 159, gran parte delle berline sportive della casa sono state una scelta piuttosto ovvia per equipaggiare questi corpi per due motivi: il primo è che ovviamente un’auto di produzione locale rappresenta al meglio un corpo che dovrebbe difendere lo stato e il secondo è che molte di queste auto erano davvero il top della gamma quando sono uscite sul mercato.

Matta Canva 8_11_2022 Fuoristrada
Una Alfa Romeo Matta. Questa jeep ha equipaggiato molto reparti delle forze dell’ordine (Canva)

La Polizia di Stato sceglie l’Alfa Romeo Tonale: i dettagli

Questo buon rapporto è stato forse compromesso? Una notizia che circola sul web da ieri e che a quanto pare è confermata riporta che ben 616 nuovissime Alfa Romeo sono state prese in carico dalla Polizia di Stato per motivi non noti…o forse no? La verità è semplice. Il corpo di polizia intende usare l’ultimo SUV uscito dalle fabbriche del marchio italiano, il primo disponibile anche in versione ibrida tra l’altro.

Tonale Web Source 8_11_2022 Fuoristrada
Rendering digitale della Tonale poliziotta (Web Source)

Parliamo dell’Alfa Romeo Tonale che dopo il modesto successo dello Stelvio, non molto popolare in Europa ma assolutamente un successo commerciale nel nostro paese, è entrato a gamba tesa nel settore dei crossover sportivi dopo una campagna pubblicitaria molto intensa che ha attirato tanta attenzione. Allora, vediamo nel dettaglio l’operazione che “mette la divisa” a questa vettura.

L’automobile non è arrivata sul mercato che da qualche mese, eppure ha già conquistato il cuore degli agenti di polizia che riceveranno le oltre 600 vetture grazie agli accordi CONSIP molto presto: non è escluso che alcune auto del lotto siano già arrivate ai reparti, con la tipica livrea azzurra. Nel caso ve lo steste chiedendo si, sono le versioni ibride tanto decantate dalla casa.

Per gli appassionati, questa è una grande notizia. Molti italiani amano collezionare modelli in scala delle vetture possedute dalle Forze dell’Ordine ed il Tonale è solo l’ultima aggiunta a questa speciale “collezione”. I nuovi mezzi, anche grazie alla propulsione ibrida, saranno sicuramente in grado di svolgere il loro lavoro in modo impeccabile.

Impostazioni privacy