Checco Zalone: altro che la Porsche col GPL, la sua auto è tutta un’altra storia

Il noto attore comico Checco Zalone avrà sicuramente un patrimonio sufficiente per comprare delle auto di lusso o supercar visto il successo che hanno avuto i suoi film. In realtà, ecco come preferisce intrattenersi…

Chi non conosce Checco Zalone? Che lo abbiate visto al cinema o in televisione, che lo amiate o odiate, sicuramente avete sentito parlare almeno una volta anche per sbaglio del simpatico attore calvo che si è anche esibito in programmi nazionali come il Festival di Sanremo o Zelig. Noi non pensavamo fosse il tipo che si lascia andare a certe passioni: ci sbagliavamo di grosso!

Che auto guida Checco Zalone
Che auto guida Checco Zalone (mondofuoristrada.it)

Una bella carriera

Apparentemente, l’attore comico e musicista Checco Zalone non sembrerebbe un multimilionario: siamo abituati a vederlo in televisione spesso con indosso il suo classico maglione e con il sorriso stampato in faccia. Ma l’uomo è pieno di sorprese, ad esempio lo sapevate che quattro dei suoi film risultano nella top ten delle pellicole con il maggiore incasso mai prodotte in Italia? Assurdo vero?

La carriera di Zalone, nome d’arte di Luca Pasquale Medici, inizia sull’emittente televisiva Telenorba fondata giusto un anno prima della sua nascita, avvenuta in Puglia nel 1977, dove il comico inizia ad apparire nel suo primo personaggio. Il ruolo di Checco Zalone è di un cantante neomelodico pesantemente stereotipato, interpretazione che con diverse variazioni condurrà Medici a diversi successi televisivi e non…

Ciak! Web Source 07_11_2022 Mondofuoristrada
Zalone sul set (Web Source)

Il successo cinematografico

Nel corso degli anni, Zalone si è spesso esibito anche in programmi del calibro di Zelig ospitato da Claudio Bisio, a sua volta popolare e famoso sul piccolo e grande schermo ed è proprio in quest’ultimo campo che alla fine, il comico pugliese ha rivelato tutto il suo potenziale. Complessivamente, i suoi cinque film dall’esordio con Cado dalle nubi fino al recente Tolo tolo hanno portato ad un incasso complessivo di ben 220 milioni di Euro!

Nonostante lo straordinario successo, il comico rimane umile e non lo abbiamo mai visto ostentare particolari ricchezze in occasione delle sue numerose apparizioni televisive, inclusa quella recente al Festival di Sanremo. Per questo siamo rimasti sorpresi nello scoprire tramite Twitter che il comico tanto modesto ha la passione per un’auto…che di modesto ha ben poco. Sicuramente, non le dimensioni.

Ospite d’onore 

Secondo i social network del Gruppo Funari che ha ospitato l’attore in persona ad un evento importante, Checco Zalone sarebbe un grande appassionato di SUV. E non di un SUV qualsiasi ovviamente: il comico è stato invitato tra pochissime personalità selezionate alla presentazione a porte chiuse del nuovo Volvo XC90 avvenuta ad aprile, uno dei SUV più imponenti nel continente.

SUV Volvo Twitter 07_11_2022 Mondofuoristrada
Checco Zalone e la sua passione segreta (Twitter)

Lungo quasi cinque metri e capace di scattare da 0 a 100 in circa 7 secondi, questo potente veicolo prodotto dalla casa svedese che ben conosciamo è uno dei più grossi e costosi SUV che si possano trovare sul mercato. La versione base costa infatti sui 76.000 Euro, cifra che sicuramente l’attore non avrà problemi a sborsare. E chi l’avrebbe mai detto? Anche Zalone è stato “vittima” del fascino di questo tipo di veicoli, sempre più diffusi in tutto il mondo…

Impostazioni privacy