Ma quale GS? È lei il vero fiore all’occhiello della gamma BMW: la vogliono tutti, è la più cercata

Il brand BMW vi mette a disposizione un vero e proprio gioiello in alternativo alla gamma GS. Scopriamo tutti i punti di forza.

Tra i prodotti che il reparto BMW Motorrad offre ce n’è uno in particolare che va preso in considerazione, dal momento che lo potremmo definire un vero e proprio capolavoro su due ruote. Stiamo parlando della S 1000 XR, spinta da un motore 4 cilindri. Sul sito web “InSella.it“, sono stati forniti alcuni consigli interessanti su un suo acquisto anche in termini di usato, visto che il prodotto nuovo costa ben 19.900 euro.

bmw S 1000 XR nuovo modello
La nuova BMW (Flopgear – BMW)

Prima di procedere al suo acquisto, nel caso dell’usato, viene consigliato di controllare bene tutti i tagliandi, ma anche le condizioni del parabrezza. In particolare, c’è da verificare bene gli snodi per evitare che si verifichino troppe vibrazioni. Anche le condizioni degli pneumatici di questa BMW sono da passare al setaccio nel caso in cui si punti sull’usato, dal momento che la sua grande potenza può produrre una notevole usura. L’ultimo tassello da controllare riguarda la catena, che potrebbe finire per sbattere contro il forcellone, ed anche in quel caso ci sono forti rumori fastidiosi da gestire. Di certo, il gioco vale la candela.

BMW, quanti punti di forza per la S 1000 XR

Analizzando quelli che sono i punti di forza, la BMW S 1000 XR si distingue per il fatto di poter spingere in maniera impressionante sino a 12.000 giri. In quel caso, troverete il picco di potenza e la massima prestazione, e grazie ad un’ottima ciclistica, questa moto riesce ad esprimersi al meglio nelle curve veloci, oltre ad essere molto maneggevole nel misto stretto.

BMW S 1000 XR tutti i vantaggi
BMW S 1000 XR in mostra (BMW) – Mondofuoristrada.it

Tra gli altri vantaggi, viene riportata la grande stabilità in frenata, mentre il cambio è rapido e molto preciso. La velocità massima è sensazionale e tocca i 236 km/h, garanzia di performance da urlo. Il peso è di 236,5 kg, con un consumo extraurbano di 18,7 km/litro. Nelle prossime righe, vi parleremo di quelli che sono i prezzi del modello di seconda mano, che di certo vi permetteranno di risparmiare parecchio denaro.

Se si punta sul modello del 2017, questa BMW sarà vostra a solamente 9.000 euro, che diventano 8.500 per il prodotto 2016. Si può arrivare anche ad 8.000 con la E3 del 2015, ma è chiaro che queste dovranno essere valutazioni che voi dovrete fare nel caso in cui siate realmente interessati al suo acquisto. Di certo, si tratterà di un vero e proprio affare.

Impostazioni privacy