Leclerc, l’umiliazione è totale: stavolta è toccato a lui

Charles Leclerc sta vivendo una stagione da incubo, ed in Brasile è avvenuto un altro fattaccio. Ora una compagnia aerea ci scherza su.

La stagione di Charles Leclerc è diventata un calvario, anche se sarebbe più corretto accostare questo nome alla sua intera esperienza in Ferrari, che ormai è un buco nero nel quale non si vede più la luce. In Brasile, il monegasco è andato a sbattere ancor prima di partire, a causa di un guasto che ha colpito la sua SF-23 alla curva Ferradura, dove già lo scorso anno aveva assaggiato le barriere dopo un contatto con la McLaren di Lando Norris.

Leclerc preso in giro da Ryanair
Leclerc dopo il ritiro ad Interlagos (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Nel suo team radio, Charles ha detto di aver perso l’idraulica, cosa che ha bloccato le ruote e reso molto più duro il volante, impedendogli di evitare il testacoda ed il conseguente impatto con le barriere. In seguito, si è iniziato a parlare della possibilità che la power unit sia entrata in protezione, e normalmente, quando accade una cosa di questo tipo, il motore si spegne, ed è proprio ciò che è successo.

Nelle ultime ore, la Ferrari ha parlato di un problema elettronico, ma tutto è ancora al vaglio degli ingegneri che devono cercare di trovare una spiegazione a ciò che è accaduto. Di certo, se ti chiami Ferrari cose di questo tipo non dovrebbero accadere, ma non è la prima volta che un pilota del Cavallino si ferma ancor prima di partire. Infatti, Carlos Sainz non si era nemmeno schierato in Qatar per un guasto al sistema di carburante, ed ora è arrivata anche un’altra umiliazione. Leclerc non sa più a che santo appellarsi, ed ha invocato anche un aiuto divino.

Leclerc, la Ryanair prepara il biglietto per Lourdes

Subito dopo il ritiro, Charles Leclerc ha provato a spiegare quanto accaduto alla stampa, anche se ha specificato di non poter dire esattamente quale fosse il problema. Tuttavia, il monegasco ha fatto anche sorridere tifosi ed addetti ai lavori, affermando che un viaggio a Lourdes lo potrebbe aiutare, visto quella che è la situazione, che sta ormai assumendo dei contorni melodrammatici e che non accenna per nulla a migliorare.

Leclerc Ryanair biglietto per Lourdes
Leclerc Ryanair che umiliazione (Ryanair) – Mondofuoristrada.it

Ancora una volta, la Ryanair ne ha approfittato ed ha preparato un biglietto per Lourdes, con partenza per il 6 di novembre. La cosa curiosa è anche il luogo di partenza, dal momento che è stato specificato che si prende il volo dal Brasile, ma come sigla di aeroporto viene indicato DNS. Questa è l’espressione con la quale in F1 si indica il “Do Not Start“, ovvero l’atto di non prendere neanche il via della gara.

Ciò è esattamente quello che è accaduto a Leclerc, che è stato costretto ad arrendersi nel giro di formazione. Insomma, per la Ferrari ed il monegasco non ne va bene una, ma come si dice in gergo, la sfortuna non esiste. Alla base ci sono dei grossi problemi al controllo qualità, per un team allo sbando e che non è poi così adatto a rappresentare un mito italiano di questo blasone.

Impostazioni privacy