Checco Zalone innamorato di un’auto in particolare, si tratta di un modello davvero impensabile

Il celebre comico e attore italiano, campione di incassi con diversi film, è letteralmente innamorato di un’auto in particolare.

Luca Pasquale Medici, meglio conosciuto da tutti con il suo nome d’arte Checco Zalone, è senza alcun dubbio uno degli attori e comici italiani più importanti degli ultimi anni. Lo dimostrano i tantissimi film, eredi di quella commedia all’italiana che bacchetta, tra un sorriso e l’altro, i vizi del nostro paese, campioni d’incassi nei cinema del Bel Paese.

Checco Zalone auto preferita
Il noto comico e attore italiano è un grande appassionato di motori (ANSA) MondoFuoristrada.it

Pochi però sanno che Checco Zalone ha una grandissima passione anche per le auto. Quando non è davanti alla cinepresa o sul palco di un teatro, a re-interpretare in chiave comica quelli che sono i maggiori vizi del nostro paese, a Checco Zalone piace dedicarsi a questa passione. Al mondo dei motori in generale, ma in particolare a quello delle automobili. Per le quali, oltre che la suddetta passione, dimostra anche grande occhio e competenza.

Infatti, lungi dai suoi personaggi, che in uno dei suoi film ‘sprecano’ una Porsche 911 con un GPL, nella vita vera le persone maggiormente vicine all’attore raccontano di una sua passione per la Volvo e per un modello in particolare: Volvo XC90. Qualche anno fa Checco Zalone era stato visto alla guida di una Mini, ma adesso ha deciso di aumentare le dimenzioni dell’autovettura, optando per uno dei modelli universalmente è più apprezzati della casa svedese. Naturalmente con tanto di full optional per rendere quando più completa la sua esperienza la XC90.

Checco Zalone e la Volvo XC90, una vera e propria passione

La XC90, nella versione SUV scelta da Checco Zalone, è considerata da molti una vera e propria top di gamma. Di certo rappresenta uno dei fiori all’occhiello della produzione della casa automobilistica svedese. Al di là delle prestazioni, naturalmente di altissimo livello, la XC90 rappresenta anche un passo avanti nel concetto di multimedialità applicato all’automobile. Uno di punti forti sul quale ha spinto tantissimo anche il marketing di casa Volvo è infatti l’integrazione con l’assistente vocale Google che consente di sfruttare al massimo, attraverso comandi vocali, l’interfaccia multimediale della vettura.

Volvo XC90 checco zalone
La Volvo XC90, auto preferita di Checco Zalone (ANSA) MondoFuoristrada.it

Unico piccolo problema è il costo non certo alla portata di tutte le tasche. Attualmente poco meno di 90mila euro. Non uno sproposito per una top di gamma che punta ad essere tra le migliori del suo segmento, ma certamente una cifra non di poco conto.

Impostazioni privacy