Al Bano, sapevi che auto guida? E’ rimasto stregato da un modello

Al Bano rispetto a tante altre star non si è lasciato ammaliare da eccessi su quattro ruote. Ecco che auto guida il nativo di Cellino San Marco.

Albano Carrisi è tra i cantautori più famosi della storia della musica italiana. Nato in una famiglia di agricoltori, il 20 maggio 1943, ha iniziato a suonare la chitarra da bambino, strimpellando canzoni nella provincia di Brindisi. Ha così cominciato a scrivere i suoi primi testi ancora adolescente, mettendo in mostra un talento sopraffino.

auto di Al Bano
Al Bano (Ansa) mondofuoristrada.it

Il pugliese ha frequentato l’istituto magistrale “Pietro Siciliani” di Lecce, ma lo ha lasciato a diciassette anni per trasferirsi a Milano. Ha iniziato a lavorare nel ristorante Il dollaro del capoluogo lombardo, frequentato da personaggi dello spettacolo. Proprio in occasione di una cena alla presenza del produttore maestro Pino Massara fece l’incontro che gli cambiò la vita.

Il maestro lo invitò ad un provino alla Celentano-Massara, casa di produzione affiliata aperta alla ricerca di nuovi talenti. Piacque subito e iniziò una collaborazione con la casa discografica. Il suo primo disco “La strada/Devo dirti di no” nel 1965 fu subito un discreto successo, a tal punto che iniziò ad esibirsi al fianco di Adriano Celentano in alcuni spettacoli.

Esordì anche in televisione, a Settevoci, un gioco musicale condotto da Pippo Baudo, dove riuscì nell’impresa di vincere per quattro settimane di fila la prova dell’applausometro. Nel 1967 registrò il suo primo successo super con la canzone Nel sole. Fu subito paragonato al leggendario Claudio Villa. Dal brano fu anche costruito un film con protagonista Romina Power. La scintilla scattò subito, nonostante vi fossero diverse sollecitazioni delle famiglia a non convolare a nozze. Il legame si rinsaldò, a maggior ragione con le opposizioni e anche grazie ad una vettura 4×4.

La vettura di Al Bano

Il 26 luglio 1970 sposò Romina Power, da cui ha avuto quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. La primogenita Ylenia sparì nel nullo il 6 gennaio 1994 in circostanze misteriose mentre si trovava a New Orleans. La coppia aveva una notorietà planetaria. Incisero tantissime canzoni insieme, a partire dai cori di Acqua di mare e, nel 1970, Storia di due innamorati.

range rover al bano
La Range Rover di Al Bano (YouTube) mondofuoristrada.it

La coppia nelle campagne e nei luoghi spostamenti era solita usare una vettura inglese che, ancora oggi, il cantante conserva con grande orgoglio. Si tratta di un modello del 1993 di Range Rover. L‘ex marito di Romina Power, nel 2019, ha scelto di rimettere a nuovo la sua Range Rover 2.5 TD. La vettura si trovava in uno stato di leggero decadimento dopo anni alle intemperie. Ecco il nuovo modello di Evoque.

Quando io e Romina ci siamo separati, lei ha voluto la Range e gliel’ho lasciata – ha spiegato la star pugliese in una intervista riportata da Motorzoom.it – La vettura è rimasta ferma all’aperto, anche se sotto una tettoia, per molti anni, e si era ridotta in condizioni pietose“. Un colpo al cuore per Al bano che ha deciso di porre rimedio al problema. Dopo i lavori di restauro la vettura è tornata in perfetta forma, come potrete osservare anche nel video del canale YouTube K.T.T.C.

Impostazioni privacy