Marquez torna a parlare di soldi: la sua confessione spiazza tutti

Il campione spagnolo senza peli sulla lingua, commenta le voci sul suo passaggio al team Gresini. 

Quando mancano ormai solo tre gare dal termine del mondiale di MotoGp, sono principalmente due le tematiche che continuano a mantenere accesi i riflettori. In primo luogo, ovviamente, la battaglia tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin per l’assegnazione del titolo. Solo 13 punti dividono l’italiano dallo spagnolo, che al momento gode di un vantaggio psicologico e del più classico degli stati mentali del “non avere nulla da perdere”.

Parole Marquez stipendio
Marc Marquez si apre e spiega perchè ha fatto questa scelta (ansafoto.it) mondofuoristrada.it

Se da un lato, però, gran parte degli appassionati vorrebbe che la stagione non finisse ai per poter continuare a veder combattere Bagnaia e Martin, c’è una fetta molto ampia che vorrebbe, invece, farla finire subito. Il Motivo? Marc Marquez. L’attesa nei suoi confronti è altissima, e tantissimi appassionati vorrebbero salare direttamente al Gran premio di Valencia, l’ultimo del calendario, per poterlo vedere in sella alla Ducati del team Gresini per la prima volta, in occasione dei test di fine stagione.

La scelta del campione spagnolo di lasciare la Honda dopo 11 anni ha sconvolto tutto il paddock di MotoGp, che adesso non vede l’ora di capire se è stata una decisione giusta.

Marquez tra motivazioni e stipendio, lo spagnolo ha parlato

Le motivazioni che hanno spinto il Cabroncito a prendere una decisione così drastica sono diverse. Innanzitutto la voglia del pilota di tornare ad essere competitivo fin da subito, in sella alla moto che sta dominando la MotoGp da ormai due stagioni.

Parole Marquez stipendio
Lo spagnolo smentisce le voci, nessuno lo conosce davvero (ansafoto.it) mondofuorustrada.it

Quella di Marquez, però, è stata una scelta anche di cuore. La voglia di abbracciare il progetto di un team “di famiglia”, dove poter correre senza troppe pressioni e con lo spirito giusto per tornare a divertirsi. In un’intervista a Crash.net, Marc Marquez ha parlato proprio delle sue intenzioni, dichiarando che molti piloti hanno fatto bene con quel team nonostante sia un team satellite. “Ho bisogno di godere di nuovo la pista- Per questo ho firmato un solo anno di contratto, voglio capire se mi divertirò ancora”, ha commentato.

Il campione spagnolo ha, infine, parlato delle voci riguardanti il suo stipendio, smentendole. “Non è vero quello che ha detto Ciabatti. Non voglio entrare nei dettagli, ma nessuno sa esattamente il mio stipendi, nemmeno quello alla Honda. L’anno prossimo continuerò ad essere felice di quello che ho”, ha concluso.

 

Impostazioni privacy