Vasco Rossi, c’è un’auto unica nel suo garage: il modello vi lascerà a bocca aperta

Il garage di Vasco Rossi è davvero da urlo. Le auto nel garage del cantante fanno invidia a tutti: c’è un modello unico

Vasco Rossi è senza ombra di dubbio uno dei nomi più amati della musica italiana. Nel corso di decenni di leggendaria carriera il rocker emiliano ha scritto pagine indelebili. I suoi brani sono diventati del classici indelebili della canzone. Grazie al successo ottenuto, Blasco ha avuto modo di guadagnare ingenti somme grazie alla sua identità musicale. Non sorprende dunque che, come molti suoi colleghi, molti di questi siano stati investiti in incredibili automobili. Il garage del cantante nasconde dei veri gioiellini da fare invidia.

vasco rossi auto unica
Vasco Rossi, un’auto unica nel suo garage (AnsaFoto) – Mondofuoristrada

“Voglio una vita spericolata” cantava Vasco. Non sorprende quindi che questo approccio sia visibile anche nella scelta delle automobili, con una certa predilezione per automobili di alto spessore. Molti di questi modelli hanno avuto un ruolo essenziale nella vita del cantante. Dietro alcune di loro si nascondono delle storie davvero incredibili. Andiamo quindi alla scoperta del garage del rocker.

Vasco Rossi, le automobili del cantante

Il primo modello che il cantante acquistò dopo aver raggiunto il successo nazionale fu una Ritmo 65 grigia dal costo di cinque milioni di lire, che finì anche con il diventare protagonista di una delle sue canzoni. In Colpa d’Alfredo infatti il cantante allude proprio all’acquisto di questo veicolo. Mantenne questo gioiellino dell’epoca appena due anni, abbastanza per condividere con lei diverse avventure in giro per l’Italia (e per renderla una delle automobili più famose della musica italiana).

vasco rossi auto unica
Tra le auto di Vasco Rossi anche una FIAT Ritmo (Wikimedia) – Mondofuoristrada

Un’altra storia particolare è quella legata alla Maserati Quattroporte del cantante. A bordo di questo bolide, il cantante ad inizio degli anni ‘90 ebbe un brutto incidente mentre si stava recando ad uno dei tanti concerti. Finì fuori strada dopo lo scontro con un camion. Per fortuna, il cantante uscì illeso e raggiunse la location del suo evento regolarmente a bordo di un taxi.

Più di recente il cantante è stato visto a bordo di diversi modelli, dalla Mercedes alla Porsche, sino a provare la moderna Tesla. Insomma, ha avuto davvero automobili per tutti i gusti. Uno dei modelli più particolari, che per certi versi non ti aspetteresti di trovare nel garage del cantante, è però una Uno Turbo rossa che lo ha accompagnato a lungo nel corso della sua vita. Forse in “controtendenza” rispetto alle altre auto possedute dal cantante ma certamente una di quelle a cui è rimasto più legato.

Impostazioni privacy