Questa BMW non la trovi al concessionario: prezzo da paura, potenza senza limiti!

La BMW ha sempre dato vita a delle auto incredibili, ma questa è una rarità assoluta che di certo non si trova dal concessionario.

Il nome della BMW si ha fatto conoscere nel corso degli anni per aver saputo unire eleganza e potenza come pochissime altre aziende motoristiche nella storia. La casa tedesca ha infatti dimostrato di poter essere un punto di riferimento in tutto il mondo, capace di dare vita ad auto e moto di straordinaria qualità.

BMW con un prezzo da paura
La BMW che non trovi in concessionaria (mondofuoristrada.it)

Qualcuno ha spesso richiesto una maggiore presenza della casa bavarese all’interno del motorsport, nonostante la BMW sia comunque una parte fondamentale di esso. Per le moto la propria scuderia in Superbike sta puntando a crescere moltissimo, e la chiara e netta testimonianza è l’acquisto del turco Toprak Razgatlioglu.

Per le automobili invece sono moltissimi i Team nel mondo che si affidano alle GT della BMW. La casa tedesca ha avuto modo anche di mettere a disposizione una meravigliosa M4 GT3, vettura che in questa stagione del GT World Challenge Europe è guidata addirittura da una leggenda vivente come Valentino Rossi.

Sono proprie queste le automobili che maggiormente hanno conquistato il cuore degli appassionati, diventando così dei simboli di bellezza e prestazione. Ecco come mai i grandi collezionisti sono estasiati tutte le volte che hanno la possibilità di mettere le mani su uno di questi veicoli e ci sono sempre più siti che si dedicano all’asta di auto storiche. Questa versione della BMW che appare su collectingcars.com non è di certo d’epoca, ma ha fatto impazzire tutti quanti.

BMW M6 GT3: all’asta un modello straordinario

Questa volta gli appassionati potranno mettere le mani su un’auto targata BMW che è stata realizzata per la prima volta nel 2016. La M6 GT3 è un’auto sportiva che ha saputo imporsi in varie occasioni nel mondo delle corse, ma che ha potuto essere presa in considerazione anche per la vita di tutti i giorni.

BMW M6 GT3, l'auto dei sogni
BMW M6 GT3 con un prezzo incredibile (collectingcars.it – mondofuoristrada.it)

La versione che è messa all’asta faceva parte della Rowe Racing ed è stata utilizzata nel 2016 in occasione del DTM. Si tratta di un’auto che ha preso parte anche ad altre grandi competizioni, come per esempio la 24 ore del Nurburgring o il GT World Challenge Europe, eventi che le hanno permesso così di farsi apprezzare in tutto il mondo.

Al suo interno monta un motore V8 da 4400 di cilindrata e l’auto è ancora in perfette condizioni. Naturalmente è un’auto da collezione, ma la si potrà utilizzare anche per girare per strada, infatti i chilometri percorsi in gara sono 38.752, ma quelli trascorsi nelle strade cittadine e non sono in totale 5802.

L’auto sarà venduta con tutti i vari accessori distintivi classici della scuderia Rowe Racing, in modo tale da permettere al collezionista di avere tra le mani un modello unico nel proprio genere. La M6 GT3 sta per essere definitivamente venduta e a poche ore dalla battitura finale il valore di mercato ha toccato la cifra di ben 125 mila Euro. Un’offerta che pochi potranno pareggiare, ma di certo è un’occasione per i grandi amanti delle quattro ruote.

Impostazioni privacy